ieri durante una manovra in porto un motoscafo mi è venuto contro e mi ha provocato un foro sulla murata sopra la linea di galleggiamento.
Volevo fare una riparazione provvisoria per ritornare a casa. Avete qualche consiglio. Scotch americano? Sono in Francia a La Ciotat e tutti i tecnici in questo periodo sono in ferie (Strano ma vero) in più l’unico shipchandler è chiuso per inventario.
Vi ringrazio.
Per una toppa provvisoria una buona cosa è un pannello adesivo, tipo i numeri di regata per intenderci. Lo puoi trovare in qualche cartoleria, prodotti per la casa.
Solo che quello squarcio è basso, vicino al galleggiamento. Devi essere sicuro che non si stacchi con le onde (magari rinforzi con scotch americano buono) ed eviterei di navigare a vela su quel bordo.
Quante miglia devi fare per tornare a casa?
E' molto vicino alla linea di galleggiamento per cui personalmente non sposterei la barca anche per evitare infiltrazioni, farei intervenire li il perito ed anche i lavori.
Chiaramente nel computo ci devo stare tutti i disagi del caso.
Contattata l'assicurazione , fatte tutte le foto del caso ecc. Se vuoi contunuare la vacanza "Devi" riparare con la resina + vetroresina
Vai sul tubo e cerca.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
06-08-2022, 08:55 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2022, 08:55 da faber.)
Riparare anche con della normale resina poliestere e del mat.
Se possibile anche dall'interno..
Carteggiare bene e pulire con del diluente nitro, con questo caldo in mezza giornata di lavoro fai tutto, e puoi anche finirci la stagione.
E' meglio lasciare dietro di sé una scia pulita...
06-08-2022, 08:59 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2022, 09:01 da bullo.)
Ti ha sfondato la fiancata.
Prima di tutto metterei un pannello di compensato marino sulla murata puntellato a dovere, poi si può mettere sulla fiancata lo scotch.
Ecco un caso dove chiamare le cose con il loro nome è fondamentale per capirsi i fianchi sono esterni le murate si vedono dall'interno.
Arrivato Jerome, e in tre ore ha fatto tutto. Tirato fuori la parte rientrata, carteggiato due mani di stucco, resina e gelcoat. Il tutto 250 euro, direi più che onesto. (Allego biglietto da visita)E come rattoppo non è neanche male? Ringrazio tutti per i consigli, siete stati di grande aiuto.
08-08-2022, 13:02 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-08-2022, 13:04 da mzambo.)
bel lavoro! quantomeno per rientrare in sicurezza (e senza brutture inguardabili), immagino sia solo il provvisorio.
Ma hai concordato con l'assicurazione?
In barca a vela quando sei salito sei arrivato
(Bullo)
Ciao a tutti,
finalmente sono arrivato in porto (Imperia) ora viene il bello, devo trovare un cantiere per la riparazione e non ho la minima idea a chi rivolgermi. Esiste in zona un cantiere con la C maiuscola? Sono disponibile anche a spostarmi, l’importante è trovare dei professionisti che sappiano usare la resina e verniciare. Sono proprio in difficoltà.
(12-08-2022, 01:48)Mario6 Ha scritto: Ciao a tutti,
finalmente sono arrivato in porto (Imperia) ora viene il bello, devo trovare un cantiere per la riparazione e non ho la minima idea a chi rivolgermi. Esiste in zona un cantiere con la C maiuscola? Sono disponibile anche a spostarmi, l’importante è trovare dei professionisti che sappiano usare la resina e verniciare. Sono proprio in difficoltà.
Mario
Ad Imperia Marine Composit, chiedi di Simon il capo cantiere sono davvero bravi.