Trovo la cima del mio Furlex 300 montata come in foto.
La devo cambiare e chiede se il fermo metallico così come in foto è montato correttamente.
Grazie.
Grazie, il manuale lo ho gia visto, ma il disegno non chiarisce. Parla di primo montaggio e da per scontato che la piastrina sia posizionata correttamente per il verso giusto. ( che nel disegno non si vede )
(17-12-2023, 18:44)Wally Ha scritto: E com vorresti montarlo altrimenti? É tutto sensatamente corretto.
Mi è venuto il dubbio che vada al rovescio, quelle 4 sporgenze potrebbero andare a serrare la raggiatura della cima.
Il video che hai visto relativo al montaggio cuscinetti e alla Loctite sulle 4 viti superiori, andando avanti mostra una piastrina piatta dal lato interno ( verso lo strallo) . Pero' è anche montata con una autofilettante all'interno del tamburo mentre la mia vite sta all' esterno ed e'
filettatata nella piastrina. Sara' un upgrede...
Con un sistema di fissaggio così si posso creare degli stress importanti sulla cima, quindi, penso che valga sempre la regola di avere ancora due giri di cima nel tamburo.
(18-12-2023, 15:47)clavy Ha scritto: Con un sistema di fissaggio così si posso creare degli stress importanti sulla cima, quindi, penso che valga sempre la regola di avere ancora due giri di cima nel tamburo.
Tengo sempre alcuni giri in più sul tamburo per poter avvolgere completamente in tutte le condizioni senza arrivare in fondo.
Cmq Selden sa il fatto suo, si vede smontando le condizioni dei materiali esposti alle intemperie e ai carichi dopo 15 anni!
Ho riguardato la piastrina, è lavorata diversamente sulle due facce, qui ci vorrebbe qualcuno che sa di sicuro quale è la faccia che va verso la cima senza tirare ad indovinare.