tavolo in dinette che non si . fare?
Ancora qui a chiedervi consigli...
abbiamo un problema col tavolo della dinette del nostro comet 1000

per chi non ce l ha presene e' del tipo che si chiude su se stesso ( a meta') al di sotto del quale e' sostenuto da un asse scorrevole verticalmente (tubolare) su questo vi e' un perno a vite che in teria dovebbe bloccarne l altezza ...purtroppo pero' tale perno ( pur stretto al massimo) non riesce a far presa sul tubolare come posso sistemarlo? a vedere il perno a vite questo non smbra rovinato ....che voi sappiate questo perno lavora diretamente sulla parte di tubolare nasosta o va a premere qualcosa che a sua vola fa presa sul tubolare?
spero di essere riuscito a . a tutti!
Cita messaggio
... direi che l'unica (per capirci qualcosa) è sfilare il tubo e 'vedere' con gli occhi o col dito ...Big Grin

fatta questa operazione, sai come funziona (se è il perno o qualche altro accidente che va a premere sul tubolare).

- se è il perno: una soluzione potrebbe essere praticare alcuni fori (o semplici 'inviti') sul tubo, alle altezze in cui serve maggiormente (cioè all'altezza tavolo e all'altezza panca)

- se è qualche altro accidente: bisogna capire perchè non morde ... e porvi un rimedio.
Cita messaggio
da cometista a ccometista per capirci qualche cosa avrei bisogno di qualche fotoWink
Cita messaggio
ho smontasto il . inventarmi .|!
Cita messaggio
Qui puoi trovare qualcosa che ti può servire .... http://it.wikipedia.org/wiki/Ermetismo_(letteratura)
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
Grazie Maro!!!! adesso va decisamente meglio!!!

tornando seri invece alla fine sono stato costretto ad inventarmi un . pratico ma funzionante ...ho forato il tubo d acciaio interno all altezza giusta e mi sono fatto un perno della lunghezza e calibro . il bolocco in plastica ( che originariamente veniva premuto sul tubo interno per mezzzo del perno a vite con manopola . c e' . poco balla ma per ora va bene . avro' qualche soldoi in .' doi sistemarlo . a tutti e grazie!
Cita messaggio
Mi pare un ottimo compromesso.Big Grin
Cita messaggio
mi sono fatto male in . a casa a non far niente... e allora metto le foto che avrei dovuto postare tanto tempo .

nella prima foto si vede la parte in pòastica . non faceva fare quindi presa al perno originale quello . seconda ho evidenziato dove ho poi fatto il foro ...ciao!!!

[hide][Immagine: . 098.jpg][/hide]

[hide][Immagine: . 101.jpg][/hide]
magari a qualcuno tornera' utile in seguito
Cita messaggio