Coppercoat.... esperienze per i particolari?
#1
Mi appresto a mettere in acqua tra una decina di giorni.
Mi rimane da decidere cosa mettere come antivegeto su:
piedino s.d. (isolato)
placca gomma raccordo
mozzo elica (anatra)
pale
Per i primi tre tenderei a usare il cc : ma sulla gomma attacca?
Per le pale penso di procurarmi un paio nuovo (o usato buono) per cambiarle al volo durante l'operazione di controllo annuale .

Benissimo accette esperienze, ammessi pareri se ben fondati! ;-)
Grazie
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Buon vento! by Mario
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#2
Giusto quando passero' di . beneBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
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#3
Exclamation 
Citazione:Giorgio ha scritto:
Giusto quando passero' di . beneBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Ti aspetto...... ce ne sara' ancora da lavorare....WinkWinkWink
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Buon vento! by Mario
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#4
Niente coppercoat sul piede,nè guarnizione in gomma.
Sull'elica non tiene e si stacca.
Perciò in quei punti vai con i tradizionale antivegetativo.
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#5
Citazione:caricabasso ha scritto:
Niente coppercoat sul piede,nè guarnizione in gomma.
Sull'elica non tiene e si stacca.
Perciò in quei punti vai con i tradizionale antivegetativo.
Sul piede, isolato anche già di suo, penso di arrischiarmi.
Mi domandavo sul mozzo ( in alluminio): venendo solo lambito dall'acqua ( la sua superficie non è interessata da fenomeni di pressione-depressione-cavitazione che tendano ad asportarla) potrebbe reggere?
Sulla gomma ci sto pensando, spero di trovare una soluzione di ancoraggio intermedio compatibile.
Parli per esperienza?
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Buon vento! by Mario
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#6
...ragazzi ..NO! NO! NO! sul piede ilò cuppercoat non ci va'
. che il cuppercoat è rame!

[:254]
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#7
copiato e incollato dal sito della Robel Marine

....

Non conduce elettricità nonostante sia a base di rame. Questo grazie al particolare processo di fabbricazione delle microsfere di rame che le rende totalmente isolate l’una dall’altra. E’, infatti, utilizzato con successo su qualsiasi superficie compreso l’alluminio. Numerosi esperimenti, mostrano che l’accoppiamento con un anodo di zinco non produce né un aumento della perdita dell’anodo né effetti contrari su altre parti metalliche dello scafo.
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#8
l'onorevole masino dice che il rame non va bene sull'alluminio......
http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=25742

io onestamente se avessi il piede non la metterei sul . perche' ce ne sono di piu' specifiche sicuramente

ciao maurizio
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#9
Citazione:Messaggio di Maro
Mi appresto a mettere in acqua tra una decina di giorni.
Mi rimane da decidere cosa mettere come antivegeto su:
piedino s.d. (isolato)
placca gomma raccordo
mozzo elica (anatra)
pale

Salve,
premetto che su questa cosa del Coppercoat scrivo sempre con 'i piedi di piombo', ogni volta che torna fuori ci si trova sempre davanti un tale fuoco di sbarramento da far passare la voglia...
Io ho il coppercoat dal 2006, sono molto contento e:
1) ho fatto anche il piede, tiene benone, nessuna corrosione, attacca benissimo, non vedo perché non farlo, visto che il coppercoat NON conduce elettricamente
2) sulla gomma attacca meglio che sulla VTR e quindi l'ho data anche lì, dopo 5 anni è ancora perfetta
3) sull'elica ho preferito l'antivegetativa classica, ma avendo voglia di sperimentare si potrebbe provare, l'ancoraggio non è facile per via della forte erosione.
Questa è la mia esperienza diretta.
Buon lavoro
BdP
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#10
Citazione:bludiprua ha scritto: ......
Ciao,contavo su un tuo intervento, della serie 'toccato con mano'.
Mi conforti, anche perché il principio é quello.
Vorrà dire che sarò lo sperimentatore del Cc sul mozzo.
Ad aspera...
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