Discussioni: 26
Buonasera a tutti,
sto pensando di comprare una passerella pieghevole da montare sullo specchio di poppa di un bavaria 42 cruiser.
Quale lunghezza è secondo voi la lunghezza giusta? 180 cm è troppo corta?
Saluti a tutti.
Mimmo
Discussioni: 69
Citazione:Messaggio di Mimmo59
Buonasera a tutti,
sto pensando di comprare una passerella pieghevole da montare sullo specchio di poppa di un bavaria 42 cruiser.
Quale lunghezza è secondo voi la lunghezza giusta? 180 cm è troppo corta?
Saluti a tutti.
Mimmo
e'al limite. 2 metri e'sicuramente piu'comoda. Dipende dai gavoni dove puoi conservarla.
Discussioni: 283
Citazione:Messaggio di Mimmo59
180 cm è troppo corta?
Sì, se è pieghevole almeno 2 metri e mezzo.
Se la devi prendere da 180 tanto vale che sia in pezzo unico (che costa pure meno).
BV
Discussioni: 34
la vuoi mettere fissa o ammovibile.
Sul bavaria 42 è un pò difficile montare la passerella.
Lo specchio di poppa ai lati è ingombrato (non ricordo bene) da varie robee, belin, presa corrente acqua ecc. e non puoi metterlo al centro della discesa.
Io avevo il 44 similare tenuto per 8 anni ho sempre rimandato, la soluzione, morale ho sempre usato un volgare asso di legno.
Il motivo lo sai anche tu.
Io ci penserei sulla passerella pieghevole, è pesantuccia, ma al di quello è pericolosa se non è fissata bene.
Se non sei un pontile sfigato, opterei per passerella legno.
Discussioni: 3
Fai sapere poi come hai risolto?Io intanto la tengo al centro dello specchio di poppa e rigida;invece avendo anche io un Bav42cruiser dove hai posto la zattera di salvataggio?
07-03-2011, 06:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2011, 06:17 da Nap.)
Forse questa potrebbe essere una soluzione, 2 m e pesa poco 9,5 kg.
La puoi usare come amovibile e come fissa.
Una ipotesi
[hide][Immagine:
.][/hide]
Discussioni: 3
da dove l'hai presa,grazie
Citazione:mirko70 ha scritto:
da dove l'hai presa,grazie
guarda sul sito della TREM
Discussioni: 217
E' stata presentata un nuovo tipo di passerella che non occupa spazio in quanto si gonfia solo . differenza di quanto possa sembrare, si dice che sia molto resistente e adatta allo scopo. La trovi sull'ultimo numero di 'Nautica' ......
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....