acciaio liquido
#1
Ho trovato un punto di corrosione sulla base del'attacco del dermostato sul motore(Un Nanni Kubota' e per smontarlo bisogna togliere la testata.
Il meccanico mi ha consigliato di scartavetrare, pulire con acetone e mettere l'alluminio liquido.
Qualcuno di voi ha esperienza. Può considerarsi affidabile, come dice lui se 'Agguanta' è eterno.
Grazie.
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#2
Acciaio liquido non è altro che una colla epossidica, se fai il lavoro fatto bene regge benissimo ma devi fare bene le cose. Io ho riparato anche dei filetti ma dopo aver pulito bene e staccato tutto il materiale che andava via ho completamente chiuso il foro e successivamente ho forato e filettato sulla colla indurita e regge bene se il filetto non ha un carico strutturale
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#3
Questo lo sapevo, ma ho paura che con sbalzi di temperatura e vibrazioni prima o poi cede, ed un cavolo di foro da niente mi farà spendere più di 500 €
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#4
che ti devo dire, amen....
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#5
Mentre ero in Croazia ho scoperto che il collettore discarico aveva una piccola crepa, che col tempo era certamente destinata ad allargarsi. Allora, utilizzando uno stick di quegli 'stucchi metallici', che come dice Kermit sono epossidici caricati, ho fatto un bel manicotto attorno al collettore, per una lunghezza di 7/8 cm e spessore 3/5 mm. Tiene ancora, nonostante la temperatura, e va per il terzo anno.
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#6
io ci riparai i prigionieri di un collettore di scarico di una Vespa . primavere or sono.
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#7
Cavolo, ho avuto il tuo stesso problema e nello stesso identico punto 42! La mia esperienza: con l'acciaio liquido, messo come ti ha detto il tuo meccanico, sono andato avanti 1 anno, controllando però sempre il livello dell'acqua nello scambiatore. Ha tenuto bene. Dopo, avendo bruciato la guarnizione della testa e dovendola cambiare ho riparato dall'interno il pezzo. I concessionari Kubota hanno tutto di quei motori, devi solo dargli la sigla Kubota che trovi sotto la pompa gasolio Wink e li paghi molto meno Big Grin
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#8
Cavolo, ho avuto il tuo stesso problema e nello stesso identico punto 42! La mia esperienza: con l'acciaio liquido, messo come ti ha detto il tuo meccanico, sono andato avanti 1 anno, controllando però sempre il livello dell'acqua nello scambiatore. Ha tenuto bene. Dopo, avendo bruciato la guarnizione della testa e dovendola cambiare ho riparato dall'interno il pezzo. I concessionari Kubota hanno tutto di quei motori, devi solo dargli la sigla Kubota che trovi sotto la pompa gasolio Wink e li paghi molto meno Big Grin
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#9
Ottima dritta, anche se cercando su internet 'Kubota', ho trovato solo trattori e scavatori, ma niente che riguardasse il semplice motore.
Proverò a prendere la sigla e cercherò da un grosso ricambista, o se hai un centro da suggerirmi. Grazie.
Citazione:rapone ha scritto:
Cavolo, ho avuto il tuo stesso problema e nello stesso identico punto 42! La mia esperienza: con l'acciaio liquido, messo come ti ha detto il tuo meccanico, sono andato avanti 1 anno, controllando però sempre il livello dell'acqua nello scambiatore. Ha tenuto bene. Dopo, avendo bruciato la guarnizione della testa e dovendola cambiare ho riparato dall'interno il pezzo. I concessionari Kubota hanno tutto di quei motori, devi solo dargli la sigla Kubota che trovi sotto la pompa gasolio Wink e li paghi molto meno Big Grin
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#10
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Ottima dritta, anche se cercando su internet 'Kubota', ho trovato solo trattori e scavatori, ma niente che riguardasse il semplice motore.
Proverò a prendere la sigla e cercherò da un grosso ricambista, o se hai un centro da suggerirmi. Grazie.
Citazione:rapone ha scritto:
Cavolo, ho avuto il tuo stesso problema e nello stesso identico punto 42! La mia esperienza: con l'acciaio liquido, messo come ti ha detto il tuo meccanico, sono andato avanti 1 anno, controllando però sempre il livello dell'acqua nello scambiatore. Ha tenuto bene. Dopo, avendo bruciato la guarnizione della testa e dovendola cambiare ho riparato dall'interno il pezzo. I concessionari Kubota hanno tutto di quei motori, devi solo dargli la sigla Kubota che trovi sotto la pompa gasolio Wink e li paghi molto meno Big Grin

Infatti. Kubota produce motori per muletti scavatrici e quant'altro. La Nanni marinizza quei motori con scambiatore di calore ed altre piccole modifiche e li commercializza. Quindi in qualunque concessionario Kubota avendo la sigla del motore trovi tutti i ricambi, a parte i pezzi della marinizzazione. Spero di essere stato chiaro Smile
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#11
Grazie per le indicazioni, ma cercando con la torcia dove c'è la pompa del gasolio e non ho trovato la sigla che tu dici, se hai lo stesso mio motore potressti darmi tu la sigla kubota, ti ho mandato lo stesso post anche via e-mail per essere il più veloce possibile.
Grazie
Citazione:rapone ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Ottima dritta, anche se cercando su internet 'Kubota', ho trovato solo trattori e scavatori, ma niente che riguardasse il semplice motore.
Proverò a prendere la sigla e cercherò da un grosso ricambista, o se hai un centro da suggerirmi. Grazie.
Citazione:rapone ha scritto:
Cavolo, ho avuto il tuo stesso problema e nello stesso identico punto 42! La mia esperienza: con l'acciaio liquido, messo come ti ha detto il tuo meccanico, sono andato avanti 1 anno, controllando però sempre il livello dell'acqua nello scambiatore. Ha tenuto bene. Dopo, avendo bruciato la guarnizione della testa e dovendola cambiare ho riparato dall'interno il pezzo. I concessionari Kubota hanno tutto di quei motori, devi solo dargli la sigla Kubota che trovi sotto la pompa gasolio Wink e li paghi molto meno Big Grin

Infatti. Kubota produce motori per muletti scavatrici e quant'altro. La Nanni marinizza quei motori con scambiatore di calore ed altre piccole modifiche e li commercializza. Quindi in qualunque concessionario Kubota avendo la sigla del motore trovi tutti i ricambi, a parte i pezzi della marinizzazione. Spero di essere stato chiaro Smile
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#12
Non so tu che motore hai, il mio è un 2.60 he sigla kubota z600 b.Smile
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#13
è il 4114he, ma non ho visto la sigla che tu mi dici vicino alla pompa del gasolio, forse devo cercare meglio
Citazione:rapone ha scritto:
Non so tu che motore hai, il mio è un 2.60 he sigla kubota z600 b.Smile
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#14
secondo voi potrebbe essere adatto per incollare un agugliotto (il superiore) tranciatosi ca. 5 mm nella sede del supporto?
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#15
Citazione:astila ha scritto:
secondo voi potrebbe essere adatto per incollare un agugliotto (il superiore) tranciatosi ca. 5 mm nella sede del supporto?
Lascia . l'agugliotto è una cosa seria
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