Per Kermit: help timone
#1
Ciao Kermit, spero che tu mi legga.
Mi ricordo che qualche tempo fa apristi un 3d dedicato alla boccola/anello inferiore del timone nostro (anche il mio è simile) che si staccava dalla struttura e dava un certo gioco allo stesso. Anche io risposi al 3d dicendo che anche a me succedeva la stessa cosa. Mi salvai il 3d, ma per problemi avuti sul PC ho perso tutto e nel forum non riesco a ritrovarlo. Mi ricordo che c'era anche l'indicazione dell'operatività con anche in quale direzione posizionare la fessura, penso verso prua, ma ne vorrei avere conferma. Ho alato la barca e vorrei fare l'intervento. Inoltre, se tu lo hai fatto, ti chiedo anche un consiglio. Ho timore che una volta regolato l'anello con il nostro sull'asse del timone, quando viene immesso nella sede con spessore di sikaflex, questo si stringa ancora e possa portare ad avere timone duro/bloccato ed a quel punto sarebbe un bel problema con l'anello ormai incollato. Ti ringrazio fin da sdesso, conoscendo la tua disponibilità e cortesia.











8
Cita messaggio
#2
Max io quel tipo di lavoro non lo ho mai fatto perchè fortunatamente non ne ho avuto mai bisogno, il post era di Stevern che lamentava qualche problema e di un'altro adv (forse Senzaparole) che mi sfugge il nome.

Mi ricordo che furono postati dei documenti che ho conservato e che ho in pdf (se mi dai l'email te li mando) e comunque ritengo ancora che le boccole del 411 difficilmente arrivano ad un livello di usura che ne richieda la sostituzione.
Mentre penso che in qualche caso si sia trattato di urto con la pala del timone in qualche cosa di duro.
Cita messaggio
#3
Forse il post che hai perso è questo:

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=67753&whichpage=2
Cita messaggio
#4
Oppure questo

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=56792&whichpage=1
Cita messaggio
#5
Grazie ad entrambi.
Il 3d a cui mi riferivo è proprio quello indicato da Kitegorico.
Adesso mi studierò con calma il lavoro da fare. Non credo che il mio timone abbia ricevuto urti, sembra che l'anello che ho indicato si sia staccato dalla struttura ed abbia aquistatato un pò di gioco.Per altro io sono 8 anni che ho la barca, il gioco è stato presente fin dall'inizio e non è peggiorato (almeno in maniera significativa) in questi anni
Cita messaggio
#6
Trovato il post Big Grin possiamo chiudere questa discussione che poteva anche essere sostituita da un MP o da circa 20 secondi per cercare sul Forum....
Smile
Seul a la Barre, jamais seul au Bar! ------ www.irruenza.it
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Timone indurito e timone bloccato sarastro 11 10.181 13-10-2019, 21:19
Ultimo messaggio: falanghina
  sostituire timone a barra con timone a ruota consi alamar 81 51.311 16-12-2018, 13:17
Ultimo messaggio: oudeis
  Grazie Kermit lunar1960 19 4.956 12-12-2018, 21:58
Ultimo messaggio: Alessandro.
  videocamera - in particolare x kermit sergiot 49 12.995 06-07-2012, 23:48
Ultimo messaggio: fermo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: