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Ho smontato il tubo perché perde acqua da una saldatura,ma non è questo che mi preoccupa: è l'impossibilità di tenere sotto controllo il tubo interno dove passano i fumi. Se dovesse bucarsi mi troverei,credo, il motore allagato.Considerate che il percorso è in salita e finisce in un marmittone nel gavone di poppa (più in alto del motore) e poi con un collo d oca in 'gomma' esce sotto lo specchio di poppa.Dall'alto della mia incompetenza penserei ad una modifica radicale sostituendo il tutto con un bel tubo vetus.
Vi prego, spendete un po' del vs tempo e della vs competenza per consigliarmi.
Grazie RB
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La marmitta deve stare piu' in basso dello scarico/colletore.
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Non solo ma visto che il motore è sotto il galleggiamento non dovrebbe esserci anche un antisifone all'ingresso dell'acqua di raffreddamento nello scarico?
Come può aver funzionato senza problemi per decenni?
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non riesci ad invertire la posizione del tubo e della marmitta, posizionando la marmitta vicino al motore e il lungo tubo a valle della marmitta?
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
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quello che non riesco a capire e se qualche anima buona di ADV mi dovrebbe spiegare come ha fatto con quella sistemazione a non aver allagato il motore in tanti anni di funzionamento,avrà qualche valvola di non ritorno da qualche parte?boh...
si diventa vecchi quando si smette di sognare ed io non ho smesso.