Discussioni: 31
ciao a tutti , ho appena installato l'ais 650 raymarine gestito tramite C80 e sto diventando matto con i settaggi, purtroppo con il manuale non mi ci ritrovo affatto, continua a suonare, non riesco a disattivare gli . di voi ha/ha avuto problemi simili, grazie per i vs suggerimenti Fabrizio [:142]
Discussioni: 775
Citazione:Messaggio di velalibera
ciao a tutti , ho appena installato l'ais 650 raymarine gestito tramite C80 e sto diventando matto con i settaggi, purtroppo con il manuale non mi ci ritrovo affatto, continua a suonare, non riesco a disattivare gli . di voi ha/ha avuto problemi simili, grazie per i vs suggerimenti Fabrizio [:142]
NON e' possibile disattivare gli allarmi, OVVIAMENTE!!!!!!
Se hai caricato l'ultima versione di sw per il C80 {mi pare 6.15) poi puoi regolare una serie di parametri, tra cui il raggio minimo di allarme a 0.1 nm.
Pero' ogni volta che un bersaglio ti entra nel cerchio, LUI suona e devi azzerare con il pulsante centrale in basso del C80.
Io, quando entro in un porto, spengo il navigatore.
Buon lavoro.
Citazione:umeghu ha scritto:
Citazione:Messaggio di velalibera
NON e' possibile disattivare gli allarmi, OVVIAMENTE!!!!!!
Se hai caricato l'ultima versione di sw per il C80 {mi pare 6.15) poi puoi regolare una serie di parametri, tra cui il raggio minimo di allarme a 0.1 nm.
Pero' ogni volta che un bersaglio ti entra nel cerchio, LUI suona e devi azzerare con il pulsante centrale in basso del C80.
Io, quando entro in un porto, spengo il navigatore.
Buon lavoro.
Sul C80 gli allarmi si escludono da:
Menu
Set up allarmi
Allarmi AIS
ciao
gino
grazie per i suggerimenti proverò e vi farò sapere, sabato si parte per la corsica e sardegna buon vento Fabrizio
Discussioni: 775
Citazione:velalibera ha scritto:
grazie per i suggerimenti proverò e vi farò sapere, sabato si parte per la corsica e sardegna buon vento Fabrizio

Sarebbe anche carino che gli ADV dotati di MMSI lo indicassero nel profilo, magari al posto del telefono, cosi' uno che da domai fose in Corsica potrebbe provare a chiamarli direttamente, senza rompere i cabasisi a tutti quelli con il VHF .:
Discussioni: 168
Discussioni: 390
ciao Grazie a GINOP , ho provato e funziona, sono appena rientrato dalla sardegna ed ha fuzionato a dovere Fabrizio