Messaggi: 23
Discussioni: 3
Registrato: Aug 2012
17-09-2013, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-09-2013, 23:42 da irruenza.)
Salve, andando a motore sopra i 2000 giri mi accorgo che, nello scarico, assieme alla poca acqua sbuffava vapore. Sostituito riser (della Sermar in acciaio), controllato la girante e lo scambiatore. Il problema ancora sussiste, anche se di meno. Ho alato la barca e noto che le prese d'acqua del gambo sono un po ostruite dalla vegetazione, in quanto è stata diverso tempo ferma in mare. All'interno dello stesso noto incrostazioni di vario genere, è venuta fuori anche una piccola ostrica!!! Come posso pulirlo? Avevo pensato di tappare i fori del gambo e versare dell'acido muriatico dalla valvola di presa a mare, facendolo agire per qualche .?
Amerigo.
Titolo modificato: si prega di usare il minuscolo. Grazie.
Messaggi: 5.811
Discussioni: 29
Registrato: Feb 2010
Prima di usare l'acido muriatico prova con un anticalcare tipo viacal o simili
Messaggi: 563
Discussioni: 21
Registrato: Jan 2013
Devi cambiare fra poco la membrana sdrive? Quest'anno ho cambiato la membrana e aprendo il piede ho trovato delle cozze all'interno dei condotti. Verificherei anche il coperchio della pompa acqua salata perché se è consumato la pompa non aspira bene.
Messaggi: 1.085
Discussioni: 9
Registrato: Sep 2013
No acido muriatico, ma 'acido tamponato'. Lo trovi anche in molti ferramenta. E dopo sciacqua bene con acqua corrente.
Messaggi: 23
Discussioni: 3
Registrato: Aug 2012
Salve a tutti, la pompa aspira bene in quanto ho immerso il tubo di aspirazione in un secchio e tira bene, proverò con l'acido tamponato e vi farò sapere... Grazie!!!
Messaggi: 133
Discussioni: 23
Registrato: Mar 2010
Ciao è un problema che dalle mie parti capita di frequente ; io lo risolvo versando dell'acido muriatrico nel filtro chiudendo i fori di aspirazione del piede e lasciando agire l'acido per una decina di minuti ( con barca a terra); se la barca è in acqua si può versare l'acido nel filtro e questo scendendo nel piede dovrebbe eliminare il problema.