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Dufour t7 o Challenger Horizon?
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Hazmat Offline
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Dufour t7 o Challenger Horizon?
42
08-03-2012 22:50
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Montecelio Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #42
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:zillusa91 ha scritto:
Arriviti a questo punto, io mi limiterò a ringraziare tutti coloro che hanno risposto alla mia domanda iniziale, e tutti coloro che hanno deciso di astenersi dall'aggredire,insultare,criticare.

Per tutti quelli che,invece, hanno preferito dare sfogo alla loro smania di potere e di onnipotenza, sulla difensiva di una fantomatica regola inesistente nel REGOLAMENTO: vi ringranzio per le risate suscitate dal vostro continuo mettervi in ridicolo come vere e proprie zitelle isteriche.

Io sono convinto che in questo forum non ci sia solo gente così isterica e presuntuosa, a cui consiglio vivamente di farsi una bella passeggiata per allentare un pò la tensione.

Per Montecelio:
Guarda, sono contento di non avere avuto la possibilità di diventare tuo amico...
Non ci tengo ad avere a che fare con una persona megalomane che 'MANNA AFF..' a destra e a manca la gente.

Adesso parlate quanto volete, continuate a piagnucolare perchè non mi sono presentato e perchè non siete Wikipedia.
Mi sono scocciato e vi saluto.

Grazie ancora per le risposte.

Te evidentemente non sai neanche leggere (Leggiti la mia firma 'Sono responsabile solo di quello che ho scritto io... non di quello che hai capito te.'), tanto che ancora insisti sulla tua non presentazione, come se veramente sia stato ripreso per questo, a me ha dato fastidio che ti sia permesso di dare un giudizio da incompetente al Forum, che ti riconfermo, è sicuramente il MIGLIORE sulla piazza...
08-03-2012 22:55
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barcapolacca Offline
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Messaggio: #43
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Ussignur anche qui. Tre forum in cui si litiga in tre giorni. Forse è arrivata la nube dal Giappone?
08-03-2012 23:14
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Montecelio Offline
Vecio AdV

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Messaggio: #44
Dufour t7 o Challenger Horizon?
Citazione:eulero ha scritto:
amun nicolò, qua si cazzeggia... evidentemente nessuno conosce le suddette barche.

Io il T7 lo conosco, a me la cabina di poppa è sempre piaciuta, da prima che acquistassi il primo Piviere, ce ne era, e c'è ancora uno in vendita a Cassino, è una barca moolto interessante, poi è chiaro che se ad uno non piace la cabina di poppa..., certo che pensare di navigare a deriva e timone sollevati...
08-03-2012 23:33
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tenentesam Offline
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Messaggio: #45
RE: Dufour t7 o Challenger Horizon?
Ciao a tutti un amico ha in mente di prendere questa barca (challenger horizon) per cui anche se è un post vecchio.... qualcuno che l'ha avuta, provata o semplicemente ci è salito a bordo sa dirmi altri punti forti e punti deboli?

invece per chi l'ha semplicemente vista o a partecipato a qualche conversazione a riguardo, cosa ne pensa?

il modello in questione è quello senza cucina su tutta la murata di sinistra, quindi il modello più vecchiotto anni 83 circa...

Grazie mille!!!!100100
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-07-2015 20:29 da tenentesam.)
07-07-2015 20:28
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magicvela Offline
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Messaggio: #46
RE: Dufour t7 o Challenger Horizon?
Bene...3 (tre) pagine di stro....zate e solo 2 (due) risposte per la domanda...ottimo come il solito....

Tornando alla domanda: Su quella lunghezza ce ne sono molte poi dipende dai gusti.
L'horizon lo conosco poco se non che avevo letto molti anni fa che aveva la tendenza a "flettere "sotto sforzo.
Il T7 invece lo conosco molto bene. Ne ho restaurato uno e ci ho navigato anche molto e di tanto in tanto ci navigo ancora.
E' un ex minitransat....di quando si correva con barche di 7 metri e questo dice molto...Il prototipo ha corso la minitransat nel 1979-80 se ricordo bene ed è arrivato 3 prima barca a deriva retrattile ad aver corso questa gara con questi risultati.
E' una barca nata e costruita per il mare grande e si comporta come tale. Alberatura generosa nelle dimensioni senza volanti ma con un albero di generose dimensioni, decisamente da barca più grande. Alto poco più di 9 mt con armo a 7/8 randa predominante e possibilità di armare gli spi o gli asimmetrici sia in 7/8 che in T.A.. Poggiato in coperta con paterazzo non strutturale ma solo di rinforzo per le portanti e per la regolazione dell'aggolettamente dell'albero visto che non è rastremato e non "flessibile". Nasce per lo spi ma non disdegna gli asimmetrici, meglio se armati su un corto bompresso. Lo scafo è decisamente planante e molto molto veloce, personalmente ho superato i 12 kt agevolmente e senza tanto stress. Con onda é uno scafo assolutamente asciutto, difficile prendere schizzi visto che le sue forme generose lo aggevolano nel salire rapidamente l'onda. Il peso é buono anche se non leggerissimo come i mini attuali, comunque 1250 kg sono un peso mediano ne troppo leggero ne troppo pesante per affrontare le varie condizioni meteo. All'interno della pelle di statificazione della scafo a seconda dell'anno di costruzione é stato inserito o uno strato di colore diverso oppure una lastra di acciaio questo perché la barca nasce per essere anche spiaggiata o poggiare spesso sul fondo e questi strati garantiscono di avvisare l'armatore se é il caso di ristratificare per consunzione dello scafo sotto. Motorizzazione in pozzetto tramite un foro stagno che unisce la praticità del fuoribordo con quello di un entrobordo per una spinta migliore e delle migliori performance sotto motore. Utilizza motori a gambo corto che sono un bel risparmio. Dentro ha tutto quello che serve per una navigazione anche di più giorni. Un tavolo da carteggio, una cucina basculante a 2 fuochi, lavello, dinette con tavolo abbattibile che la trasforma in un letto enorme. ripostigli vari, compreso un piccolo armadio aperto e possibilità di wc nautico sotto il grano della discesa in cabina. La cabina di poppa é tuttaltro che piccola come qualcuno ha detto, i due letti parzialmente incassati sotto le panche sono abbondantemente generosi sia in lunghezza (oltre 2 mt) che in larghezza. Dato il baglio massimo molto arretrato chi rimane su misure di altezza " normali" riesce a dormire anche di traverso....
Il timone é basculante ma io consiglio di modificarlo e renderlo "sollevabile" infatti ruotato in bascula per diminuire il pescaggio la barca é praticamente ingovernabile sia a vela che a motore. La modifica é poca cosa da eseguire. La zavorra é solidale all'interno dello scafo direttamente resinata ad esso cosi da non creare problemi in caso si forti sbandamenti. La deriva non é zavorrata, cosa che é un toccasana per gli sforzi ed adotta un sistema rientrante a bascula tramite due cime per farla salire o scendere. Essendo così ha permesso un sistema di rotazione automatico sul proprio asse che permette così alla deriva dia auto orientarsi nel flusso e permettere di stringere notevolmente la bolina rispetto ad una deriva "normale". Per altro...domanda.
P.S. se dovesse interessarti la mia personale è in vendita e ti faccio un buon prezzo ;-)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2015 12:51 da magicvela.)
13-07-2015 19:46
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tullietto Offline
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RE: Dufour t7 o Challenger Horizon?
Magicvela già' l'hai venduta?.

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18-10-2015 22:09
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tullietto Offline
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Messaggio: #48
RE: Dufour t7 o Challenger Horizon?
Se ancora no mi puoi mandare qualche informazione prezzo e caratteristiche sul doufour alla mia e-mail tullietto72@gmail.com

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
18-10-2015 22:11
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magicvela Offline
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Registrato: Mar 2011 Online
Messaggio: #49
RE: Dufour t7 o Challenger Horizon?
L'ho venduta l'altra settimana mi dispiace
19-10-2015 09:20
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horizon 67 Offline
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Messaggio: #50
RE: Dufour t7 o Challenger Horizon?
Buongiorno a tutti
Premessa; è la prima volta che scrivo su questo forum e quindi mi scuso in anticipo se non mi sono presentato e per gli eventuali errori.
Sono il felice proprietario di un horizon Challanger 7,68 , l'ho acquistata nel 2004 a Piombino ad un prezzo quasi doppio di quello precedentemente accennato da colui che ha aperto il tread, e portata sull'adriatico via strada dato che è dotata di carrello stradale.
Purtroppo in adriatico dal 2004 al 2009 l'ho usata pochissimo a causa della scarsa disponibilità di tempo, ma posso dire che è un' ottima barca , veloce, leggera sull' onda, comoda , e dai costi ridotti , dato che a fine stagione può essere rimessa sul carrello stradale e passare l'inverno coperta a costi sicuramente minori . Innoltre l'albero è abbattibile e quindi chi ha spazio puo' addirittura portarla a casa.
Per quanto riguarda gli spazi interni; la barca possiede tutte la dotazioni di un natante di dimensioni superiori , ma tutto è di piccole dimensioni ad es pur essendo sulla carta dotata di 2 cuccette matrimoniali ed una singola di fatto è impossibile dormire in 5 persone .
Possiede infine 5 gavoni stagni che la rendono inaffondabile ( certificato) carratteristica pero' che sacrifica ulteriormente gli spazi interni.
Unico neo il bagno di piccolissime dimensioni , basso e stretto costringe a chi necessita di un minimo di privacy di effettuare vere e proprie contorsioni .
Da circa 3 anni ho portato la barca, sempre via strada mediante carrello biasse, in grecia ( Nea Potidea) un posto meraviglioso anche se lontanissimo. Il costo annuale della barca in secca li' e di 300 euro l'anno, con alaggio e varo gratuiti, la uso al massimo 9-10 giorni ad agosto poi aspetto contando i giorni che mancano al prossimo agosto.
Altro non mi viene in mente.... se volete chiedetemi pure...sono a disposizione ...
Buona giornata a tutti
15-11-2015 10:53
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