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01-09-2014, 09:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-09-2014, 09:38 da IanSolo.)
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grazie Ian, smontata pompa e sfilato ingranaggio con estrattore, ora mi devo procurare un pinzetta per levare il siegher che blocca l'alberino.
posterò qualche foto a beneficio di tutti.
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06-09-2014, 19:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-09-2014, 19:16 da mania2.)
questo che vedete nella foto è l'alberino con i cuscinetti della mia pompa (MD2030).
Broccando alternativamente i cuscinetti con le dita e facendo ruotare l'alberino, nel caso del cuscinetto lato girante si sentono delle vibrazioni. Non sono esperto ma presumo possa dipendere dall'usura del cuscinetto.
per smontarli penso si debba agire sulla rondella che si vede in foto, ma come la apro che anche i due buchetti alle estrenità sono parzialmente incassati?
Mi serve una dritta....
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DSCN4231_rid.JPG (Dimensione: 147,01 KB / Download: 80)
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DSCN4229_rid.JPG (Dimensione: 197,48 KB / Download: 95)
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06-09-2014, 19:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2014, 08:19 da kermit.)
I cuscinetti si sfilano tutti e due da sinistra (guardando la foto), il seager che si vede serve solo per bloccare in posizione il distanziale che sta in mezzo tra i due cuscinetti.
In altre parole si estrae il cuscinetto di sinistra, si toglie il seager , si toglie il distanziale, si sfila il cuscinetto di sinistra.
I cuscinetti li togli mettendo due barre di metallo sotto il cuscinetto e battendo con il martello di plastica sull'asse oppure mettendo un pezzo di alluminio sopra l'asse, se hai un estrattore o una pressa meglio ancora.
Il corpo della pompa è in bronzo, quando feci una revisione del genere sulla precedente barca io sabbiai i corpo pompa per pulirlo perfettamente, non serve una sabbiatrice basta il kit apposito che costa pochi euro ed usarlo con il normale compressore, lavoro da fare in una bagnarola con un telo di nylon sopra
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(06-09-2014, 19:59)kermit Ha scritto: I cuscinetti si sfilano tutti e due da sinistra (guardando la foto), il seager che si vede serve solo per bloccare in posizione il distanziale che sta in mezzo tra i due cuscinetti.
In altre parole si estrae il cuscinetto di sinistra, si toglie il seager , si toglie il distanziale, si sfila il cuscinetto di sinistra.
I cuscinetti li togli mettendo due barre di metallo sotto il cuscinetto e battendo con il martello di plastica sull'asse oppure mettendo un pezzo di alluminio sopra l'asse, se hai un estrattore o una pressa meglio ancora.
....
la foto, quella dove c'è la pompa o l'altra?
cioè si sfila verso la filettatura o viceversa?