Ciao,
Riprendo questo post come spunto per chiedere consiglio su come procedere alla sostituzione del tubo di gomma (vedi foto) che unisce il premibaderna all'astuccio dell'asse.
Per sfilare l'asse dell'elica, ho mollato i due dadi che tengono l'asse alla flangia di raccordo (mancione). Ho allentato anche una brugola che non è ritratta in foto poichè è stata completamente tolta.
Nonostante avessi completamente allentato i due dadi, l'asse sembra essersi saldato alla flangia, ho provato spruzzare CRC e ad applicare una discreta coppia, ma non sono riuscito a staccare le due parti, hoanche provato a battere sulla feritoia della flangia con un cuneo così da allargare il punto di giunzione ma non c'é stato nulla da fare. A quel punto ho abbandonato l'idea e anche per quest'anno ho varato lasciando le cose al loro posto.
Nella estrema ipotesi di tagliare la flangia con un flex, ho provato a cercare in rete una flangia per asse da 22mm ma anche questa ricerca non ha portato a nulla, per questo diametro, infatti, sembra veramente arduo trovare qualsiasi cosa!
Vengo alla domanda/e : Avete qualche suggerimento su come provare astaccare l'asse della flangia?
Sapete dove poter acquistare una flangia per asse 22mm per invertitore Volvo?
Nell'ipotesi di far realizzare la flangia ad un tornitore, sapete dove trovare un disegno con le distanze e dimensioni dei fori di fissaggio all'invertitore?
Nota: il premibaderna è aperto perchè la foto è stata scattata durante la sostituzione della cordagrassa.
Grazie,
Andrea
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