17-08-2018, 13:24
Se la nafta per qualunque ragione non circola e quindi si riscalda troppo può succedere questo controlla la T delle P.I se diventano bollenti non và bene la nafta deve circolare per raffreddare.
B.V.
B.V.
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Yanmar 4jh4-hte a caldo a minimo si spegne e non riparte
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17-08-2018, 13:24
Se la nafta per qualunque ragione non circola e quindi si riscalda troppo può succedere questo controlla la T delle P.I se diventano bollenti non và bene la nafta deve circolare per raffreddare.
B.V.
17-08-2018, 14:27
(17-08-2018, 08:52)Lupo Grigio Ha scritto: L'amico non ha risolto nulla: della cosa mi ero occupato io e lui chiedeva a me come fare. La situazione al momento è ferma alla prassi di consentire che il motore si raffreddi, a fine smotorata, prima di scendere al minimo ed iniziare la manovra. Questa precauzione viene presa solo se e quando si è in estate, la temperatura ambientale è alta, si è fatto prima un uso molto prolungato del motore ad alti giri. Adottando queste prassi (favorire un raffreddamento a fine impiego pesante, arieggiare la parte di prua dritta del motore) il problema sembra essere superato. A ecco, quindi siamo allo stesso punto......
18-08-2018, 13:58
Controllato tutto il circuito pezzo per pezzo tubicino per tubicino, risultato:....... trovato 2 guarnizioni al filtro gasolio ( in pratica chi ha cambiato il filtro ha lasciato la vecchia guarnizione ).
Martedì provo il tutto per “giretto” in Croazia. Speriamo bene ........
07-04-2019, 23:45
Dopo aver speso soldi inutilmente revisionando pompa gasolio e tutti i tubi, sostituzione portafiltri e filtri vari, scoperto il colpevole, era il maledetto rubinetto di sicurezza stacca gasolio sul serbatoio che essendo vicino al boiler quando si riscaldava perbene faceva aria e no faceva arrivare gasolio!!!
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