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io ho questo
https://www.i3dgear.com/connections
e funziona bene con Autohelm 4000+
Mario
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(02-10-2018, 22:33)Resolution Ha scritto: io ho questo
https://www.i3dgear.com/connections
e funziona bene con Autohelm 4000+
Per quel che ho letto in giro tutti i modelli di pilota (sia barra che a ruota) con interfaccia Seatalk1 "sentono" lo stesso set di comandi, di conseguenza i vari modelli di TLC inviano lo stesso set di istruzioni.
Andrea
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Ho appena acquistato questo:
.
Consegna tra dicembre e gennaio.
Ho gia' installato l'app iSteer sul tablet stagno che uso in barca e non vedo l'ora di sperimentare il tutto.
Grazie a @marcofailla per gli utili consigli.
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(01-11-2018, 22:56)Gagio Ha scritto: Ho appena acquistato questo:
.
L'ho preso anche io l'anno scorso, funziona bene, ma mi hanno piazzato una bella botta di tasse di importazione che hanno ridotto di molto la convenienza dell'acquisto...
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(01-11-2018, 23:10)bludiprua Ha scritto: L'ho preso anche io l'anno scorso, funziona bene, ma mi hanno piazzato una bella botta di tasse di importazione che hanno ridotto di molto la convenienza dell'acquisto...
in teoria dovrebbe essere un 26/27%
sempre che se ne accorgano, non e' neanche detto, a volte passa la dogana senza rallentamenti
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(01-11-2018, 22:56)Gagio Ha scritto: Ho appena acquistato questo:
.
Consegna tra dicembre e gennaio.
Ho gia' installato l'app iSteer sul tablet stagno che uso in barca e non vedo l'ora di sperimentare il tutto.
Grazie a @marcofailla per gli utili consigli.
Credo che la sensazione tattile dei pulsanti sia insostituibile. Per esperienza diretta preferisco i pulsanti ad uno schermo touch. Il telecomando l'ho usato molto mentre mi trovavo da solo in barca quando ero obbligato a spostarmi dal pozzetto. L'uso del trasmettitore a pulsanti permette di adoperare il telecomando senza necessariamente dover fissare lo sguardo sul tastierino, molto utile quando devi avere entrambe le mani libere. Un laccio porta badge e lo tieni al collo sempre a portata di mano
Andrea
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Andomast, è possibile acquistare il circuito stampato e il firmware da caricare, o addiritura il circuito montato, da te o dal tuo fornitore ?
Grazie e complmenti per lo sviluppo
Bv
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(03-11-2018, 12:47)Andomast Ha scritto: Credo che la sensazione tattile dei pulsanti sia insostituibile. Per esperienza diretta preferisco i pulsanti ad uno schermo touch. Il telecomando l'ho usato molto mentre mi trovavo da solo in barca quando ero obbligato a spostarmi dal pozzetto. L'uso del trasmettitore a pulsanti permette di adoperare il telecomando senza necessariamente dover fissare lo sguardo sul tastierino, molto utile quando devi avere entrambe le mani libere. Un laccio porta badge e lo tieni al collo sempre a portata di mano
sono d'accordo, credo che mi mandi anche il telecomando che usero' al bisogno!
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A chi interessasse è stato sviluppato un prodotto simile a quello Australiano , ma fatto a Pisa. Si collega sulla "vecchia" seatalk e funziona su 2000 Plus, st4000 plus ecc
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PruaNel Sole,
hai qualche riferimento?
Grazie
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08-05-2019, 07:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-05-2019, 07:58 da PruaNelSole.)
[hide][attachment=38608][/hide]avevo inserito un pdf che non si vede, provo con due foto...
come riferimento questa mail
pilotonesrc@gmail.com
[hide][attachment=38608][/hide]
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(08-05-2019, 07:30)PruaNelSole Ha scritto: [hide][/hide]avevo inserito un pdf che non si vede, provo con due foto...
come riferimento questa mail
pilotonesrc@gmail.com
[hide][/hide]
Puoi riopetere? o mettere un link?
Buon vento comunque.
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sono molto interessato anche io... come faccio ad avere maggiori info?
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(22-09-2018, 20:16)Andomast Ha scritto: E dopo un collaudo "in acqua" di tre prototipi su altrettante imbarcazioni per 5 mesi posso dire che il pilota SEATALK si comporta bene
Oltre alle funzioni basilari di correzione possono essere abilitate funzioni supplementari semplicemente premendo contemporaneamente più pulsanti (i.e. virata +1 & +10 o -1 & -10, Accensione e spegnimento retroilluminazione) Come accennato in altro post il feedback del cicalino dell'avvenuta ricezione del comando impartito è risultato essere molto utile anche se allantonandosi dal pozzetto e con il rumore del vento può risultare attenuato ma meglio di nulla! 
Il cuore del circuito è il micro PIC16F648 che provvede alla decodifica del ricevitore del telecomando e invia contestualmente sul bus SEATALK le istruzioni al pilota quando si trova in modalità AUTO. Quattro transistori servono a generare i livelli idonei sul bus SEATALK e sulla UART del micro. Questa volta ho mandato a fare i PCB fuori così da dargli anche un aspetto più "professionale", scherzi a parte, la stagnatura delle belin e la laccatura delle piste di rame allungano la vita dei circuiti elttronici impiegati in ambiente marino. Sul firmware posso dire che la parte più interessante è sicuramente la conversione del segnale SEATLAK da seriale 9 bit a classico 8 bit. Chiaramente il micro "ascolta" il bus SEATALK e provvede ad inviare il segnale di comando solo se sul bus non ci sono altri TALKER
Ciao, riprendo la discussione in attesa che l'altro (PruaNelSole..? bel nome..) risponda, non sono elettronico per . visto il tuo progetto penso sia molto interessante. Si puo' avere il tutto comlpeto (cioe' da collegare e basta) o chiedo troppo e mi scuso in anticipo. Grazie per l'eventuale risp. e buon vento.