11-06-2021, 18:06
Qualcuno ha idea se si possa trovare da qualche parte il ricambio? É un Comet 45 di parecchi anni fa, ne hanno fatti solo 3 a detta del proprietario.
Grazie dell'aiuto.
Grazie dell'aiuto.
|
Bocca di rancio da sostituire su Comet 45
|
|
11-06-2021, 18:06
Qualcuno ha idea se si possa trovare da qualche parte il ricambio? É un Comet 45 di parecchi anni fa, ne hanno fatti solo 3 a detta del proprietario.
Grazie dell'aiuto.
11-06-2021, 20:04
Non vorrei sbagliarmi, ma sembra identica a quella istallata sul mio Comet 303 del 1989.
La ferramenta per la Comar di Forlì la produceva Nemo Industrie. Tempo fa (3 anni, direi) li avevo contattati per le cerniere e le guarnizioni degli oblò. Sono stati molto disponibili e dopo aver inviato le foto mi hanno mandato il ricambio. Puoi provare a mandare una mail all’indirizzo alla quale avevo scritto: e.matassoni@nemoindustrie.com BV, Marco
L’importante è non cadere dal palco...
12-06-2021, 07:23
Grazie molte, riferirò al mio amico.
12-06-2021, 15:29
in alternativa cerca su Antal, io li avevo della Goiot oramai introvabili, quelli Antal molto simili, si innestavano alla perfezione nella falchetta, cambia solo un po' il profilo posteriori
12-06-2021, 19:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-06-2021, 19:36 da ASK.)
Se il pezzo risulta introvabile, consiglio farlo ri-fondere in alluminio anticorodal da una fonderia di metalli non-ferrosi. A Roma posso consigliare Fonderia Boccea. Occorre pero' portare alla fonderia un modello del pezzo. Il costo della fusione va a kg e non è elevato per cui, di solito, faccio fondere anche qualche copia del pezzo (come futuro ricambio). Il problema maggiore è quello di creare il modello del pezzo. Preferibile usare come modello il vecchio pezzo originale, aggiungendo / ricreando la parte mancante in legno e/o vetroresina.
|
|
« Precedente | Successivo »
|