16-10-2008, 19:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2010, 02:02 da Lorena.)
Allora, premesso che i motori esprimono la loro potenza massima al loro massimo numero di giri e la loro coppia massima ad un regime inferiore, mi domandavo circa l'accoppiamento motore/elica:
a) e' meglio un'elica che permetta al motore di prendere tutti i giri e poi tenere il motore a regime di rotazione inferiore (60/70%);
b) e' meglio un'elica che non permetta al motore di superare il regime di rotazione del 60/70%;
c) e' meglio un'elica che non permetta al motore di superare il regime di giri a cui esprime la sua coppia massima?
Voi cosa ne pensate?
Buon vento.
a) e' meglio un'elica che permetta al motore di prendere tutti i giri e poi tenere il motore a regime di rotazione inferiore (60/70%);
b) e' meglio un'elica che non permetta al motore di superare il regime di rotazione del 60/70%;
c) e' meglio un'elica che non permetta al motore di superare il regime di giri a cui esprime la sua coppia massima?
Voi cosa ne pensate?
Buon vento.
