Rubinetto acqua di mare
Vorrei installare un rubinetto per avere acqua di mare nel lavandino per risparmiare l'acqua dolce. Mi consigliate una pompa manuale o elettrica? Invece di fare un foro sullo scafo si può collegare direttamente al tubo che porta l'acqua di raffreddamento al motore? E' facile l'installazione? Grazie
Cita messaggio
Se hai abbastanza spazio sotto al pagliolo
[hide][Immagine: http://www.svb.de/pictures/large/12467.jpg][/hide]
e così non ci pigli nemmeno contro con i diti!! Wink

http://www.whale.ltd.uk/marine/product_list/1/40/

BV
Cita messaggio
Io preferirei una pompa a pedale, quindi niente elettricità.
Per pescare l'acqua anche io sfrutterei una presa già esistente, tipo quella del motore.
L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana. (Giacomo Leopardi)
Cita messaggio
Quello della foto, ogni volta che ci appoggi su il piede si alza, quindi non deve essere messo dove ci tieni spesso i piedi.
Sul circuito di acqua di mare ho scritto e postato disegni e foto, se con pazienza cerchi i vari interventi, tra me e gli altri abbiamo detto quasi tutto.
Il motore di ricerca avanzato del forum non è un fulmine di guerra, ma funziona bene.
Ogni installazione è facile, se sai cosa fare e come.
Anche come metterlo sul pescante dell'acqua di raffreddamento motore è stato scritto e con disegni: si può, ma si deve fare in un certo modo.
Se non trovi ne riparliamo.
Cita messaggio
Citazione:dapnia ha scritto:
Quello della foto, ogni volta che ci appoggi su il piede si alza, quindi non deve essere messo dove ci tieni spesso i piedi.

Mha', insomma... devi avere anche dei tic strani, perchè oltre ad appoggiarci su il piede la devi anche far ruotare di un quarto di giro Cool

Sempre che quando l'hai spinta giù per chiuderla le hai fatto anche fare il quarto di giro dall'altra parte, altrimenti hai ragione Wink

BV
Cita messaggio
Ohi ohi . .:
Cita messaggio
Il mio Comet11 monta di serie una pompa a mano sul lavello in cucina, quella orininale non funzionava più e l'ho sostituita con una WHALE MK6. Funziona alla grande ed è davvero utile, a patto di navigare in acque pulite e di non aver usato il bagno da un pò di tempo....
Cita messaggio
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:dapnia ha scritto:

Mha', insomma... devi avere anche dei tic strani, perchè oltre ad appoggiarci su il piede la devi anche far ruotare di un quarto di giro Cool

Sempre che quando l'hai spinta giù per chiuderla le hai fatto anche fare il quarto di giro dall'altra parte, altrimenti hai ragione Wink

BV

Barca sbandata in navigazione i piedi del cuoco fanno spesso un quarto di giro, anche mezzo giro.Big Grin
Cita messaggio