12-03-2010, 17:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-03-2010, 17:47 da cicciopettola.)
Citazione:Napoli ha scritto:
Partiamo dall'esigenza ineludibile 6 posti letto suddivisi in 2 matrimoniali e dinette.
Poiché la barca la usiamo in due coppie con bambino per totali 6 teste e ci stiamo un mese per cui un minimo di privacy è d'obbligo.
Per quanto riguarda il bdgt io parto da una richiesta di 20k un pò trattaabile per una barca che dalle foto sembvra appena uscita dal cantiere (naturalmente ho già appuntamento per verificare).
Esterni perfetti, interni perfetti, elettronica raymarine e vhf nuovi, motorino salpancora appena sostituito, il proprietario me la darebbe con avegeto appena fatta, 3 batterie nuove, prese a mare cambiate...
spè che non ti seguo.
20mila trattabili per un Altura 10 Ferretti ? ..è buono. richiesta assai onesta, spesso si sente di cifre sparate assai di elevate.
chiedo troppo se -anche in priv- mi indichi dove la barca è collocata?
barca per cui non mi strappo i capelli, ma che per un certo tipo di esigenze come le tue potrebbe essere poi anche una scelta intelligente! ..penso di farne in futuro una scheda monograf sul mio blog, comunque mi sento sin d'ora di sottolinearti che ho riscontrato in giro la presenza di almeno due differenti layout interni per quella barca:
- doppia a poppa e cabinetta con 2 cuccette sovrapposte sulla dritta, sempre sotto al paramare (alto) del pozzetto (centrale)
- due doppie a poppa e prua, con il quadrato più centrale, cucinino sulla dritta ai piedi del carteggio
(comunque con bagno passante sulla sinistra)
barca che va comunque assai lentina a vela.. però ben motorizzata (nanni/mercedes 40 cv), e che ha dalla sua comunque una lunghezza ft assai 'parsimoniosa' se rapportata all'abitabilità!
(brutto, brutto assai, il paramare che prosegue fino alla tuga ed ancora a prua..) ..lo scotto da pagare per il collegamento della cabina di poppa al quadrato! ..se non avessi quell'esigenza mi sentirei piuttosto di consigliarti un Vagabond 33 o altrimenti, budget permettendo un Lady Laura Classis, assai meglio costruito..


troppe cose possono andare storte...
)...

