Consiglio su certificati
#1
Ciao a tutti,
come penso sia normale, piano piano, avvicinandomi alle regate sto cercando di capire se e' meglio continuare in libera, come fatto sino ad adesso o fare il passo per il certificato.
Credo che il certificato sia d' obbligo, ma quale?
Ho chiesto informazioni all' UVAI per un certificato IRC semplificato, ma appena ho detto che avevo fatto una randa che mi ha costretto a sdoppiare il belin, mi hanno chiesto MGM, MGU, MGT.
Pensando che il semplificato sara' molto cautelativo, con l' aggiunta di tutte le misure richieste, sarebbe forse meglio di farne fare uno IRC (con autodichiarazione) ed uno ORC club?
Se faccio i due (IRC e ORC Club), faccio pesare la barca o no?
In piu', e' necessario iscriversi all' UVAI per tutti i certificati o per certi si e per altri no?
Io volevo avvicinarmi a piccoli passi, ma non vorrei anche trovarmi con un numero troppo penalizzante che poi sarebbe difficile cambiare.
Ogni vostro commento, esperienza, giudizio sara' importante per me per capire che fare.
(P.S forse avrei dovuto inviare il semplificato, compilandolo in tutte le sue parti senza fare troppe domande?)
Cita messaggio
#2
fai un IRC standard, pesa la barca e fatti certificare il peso. avrai un buon numeretto in IRC. (diciamo 625). lascia perdere ORC o ORC club, troppo penalizzante per l'elan 37. devi iscriverti all'uvai. spenderai un po, però almeno hai risolto.
Cita messaggio
#3
io sto facendo il semplificato. E l'iscrizione UVAI non è necessaria
Cita messaggio
#4
Citazione:Maurizio ha scritto:
io sto facendo il semplificato. E l'iscrizione UVAI non è necessaria

Come no???????
Cita messaggio
#5
IRC IRC IRC IRC IRC Big Grin

disclaimer : non ho parenti né amici in Francia o UK
Cita messaggio
#6
Citazione:flatniko ha scritto:
Citazione:Maurizio ha scritto:
io sto facendo il semplificato. E l'iscrizione UVAI non è necessaria

Come no???????

Per il semplificato confermo, non si paga la quota di iscrizione!
The crew wins the class, the weather wins the overall
Cita messaggio
#7
Citazione:fast37 ha scritto:
fai un IRC standard, pesa la barca e fatti certificare il peso. avrai un buon numeretto in IRC. (diciamo 625). lascia perdere ORC o ORC club, troppo penalizzante per l'elan 37. devi iscriverti all'uvai. spenderai un po, però almeno hai risolto.
Confermo per irc standard con pesa. Nell'ordine devi pagare l'iscrizione, il certificato, lo stazzatore e l'alaggio. guadagni almeno una 10 di secondi.
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Cita messaggio
#8
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
fai un IRC standard, pesa la barca e fatti certificare il peso. avrai un buon numeretto in IRC. (diciamo 625). lascia perdere ORC o ORC club, troppo penalizzante per l'elan 37. devi iscriverti all'uvai. spenderai un po, però almeno hai risolto.
Confermo per irc standard con pesa. Nell'ordine devi pagare l'iscrizione, il certificato, lo stazzatore e l'alaggio. guadagni almeno una 10 di secondi.
a roma (penso ovunque essendo regola UVAI)il certificatore del peso non si paga a meno di spese di trasferta ma essendocene diversi basta sceglierlo in zona gruWink
le misure delle vele le prendi tu e non serve lo stazzatore.Big Grin
Cita messaggio
#9
Citazione:mania2 ha scritto:
Citazione:sventola ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
fai un IRC standard, pesa la barca e fatti certificare il peso. avrai un buon numeretto in IRC. (diciamo 625). lascia perdere ORC o ORC club, troppo penalizzante per l'elan 37. devi iscriverti all'uvai. spenderai un po, però almeno hai risolto.
Confermo per irc standard con pesa. Nell'ordine devi pagare l'iscrizione, il certificato, lo stazzatore e l'alaggio. guadagni almeno una 10 di secondi.
a roma (penso ovunque essendo regola UVAI)il certificatore del peso non si paga a meno di spese di trasferta ma essendocene diversi basta sceglierlo in zona gruWink
le misure delle vele le prendi tu e non serve lo stazzatore.Big Grin

Grazie, buono a sapersi . ciao max
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.
Cita messaggio
#10
Salve, l'argomento mi interessa e ne approfitto per chiedere anche io qualcosa...
fino ad ora ho partecipato a qualche regata di circolo amatoriale, diciamo piu' veleggiate che regate (quelle del tipo: chi arriva prima conta poco e conta di piu' quello che se magna e se beve all'arrivo)... ho manifestato la volontà a partecipare a qualche regata un po' piu' regata e meno veleggiata e mi è stato chiesto di stazzare la barca. Facendo presente che la mia barca è una barca prettamente e spudoratamente da crociera, infatti mi classificano in categoria 'diporto' o 'Gran Crociera', con tanto di randa avvolgibile, tonnellate di roba inutile (dal punto di vista agonistico) dentro che se le dovessi sbarcare mi ci vorrebbero 4 containers, mi è stato consigliato di richiedere un certificato semplificato all'UVAI giusto per avere uno strumento per stilare le classifiche. A questo punto mi è stato chiesto, dall'UVAI, se volessi un certificato semplificato IRC o ORC. Ma quale è la differenza? ...scusate ma sono un profanissimo


saluti giovanni


Cita messaggio
#11
Visto che i compensi cercano di compensare Big Grin, se non hai pretese un IRC sempl ci sta(non serve quota iscrizione UVAI) .
Tra me e il mare comanda il tempo...
Leandro
Cita messaggio
#12
Tiger,
è quello che pensavo anch' io, ma se vedi il mio post iniziale mi hanno chiesto tante di quelle misure che ho paura che un semplificato mi penalizzerebbe oltremodo.
Comunque di solito in tutte le cose è veramente difficile azzeccarla alla primaDisapprovazione, cercherò di arrivare al miglior numero cercando di sbagliare il meno possibile.
Ciao
BV
Cita messaggio
#13
Citazione:Messaggio di lunar1960
Ciao a tutti,
come penso sia normale, piano piano, avvicinandomi alle regate sto cercando di capire se e' meglio continuare in libera, come fatto sino ad adesso o fare il passo per il certificato.
Credo che il certificato sia d' obbligo, ma quale?
Ho chiesto informazioni all' UVAI per un certificato IRC semplificato, ma appena ho detto che avevo fatto una randa che mi ha costretto a sdoppiare il belin, mi hanno chiesto MGM, MGU, MGT.
Pensando che il semplificato sara' molto cautelativo, con l' aggiunta di tutte le misure richieste, sarebbe forse meglio di farne fare uno IRC (con autodichiarazione) ed uno ORC club?
Se faccio i due (IRC e ORC Club), faccio pesare la barca o no?
In piu', e' necessario iscriversi all' UVAI per tutti i certificati o per certi si e per altri no?
Io volevo avvicinarmi a piccoli passi, ma non vorrei anche trovarmi con un numero troppo penalizzante che poi sarebbe difficile cambiare.
Ogni vostro commento, esperienza, giudizio sara' importante per me per capire che fare.
(P.S forse avrei dovuto inviare il semplificato, compilandolo in tutte le sue parti senza fare troppe domande?)
Cita messaggio
#14
Citazione:andante ha scritto:
Citazione:Messaggio di lunar1960
Ciao a tutti,
come penso sia normale, piano piano, avvicinandomi alle regate sto cercando di capire se e' meglio continuare in libera, come fatto sino ad adesso o fare il passo per il certificato.
Credo che il certificato sia d' obbligo, ma quale?
Ho chiesto informazioni all' UVAI per un certificato IRC semplificato, ma appena ho detto che avevo fatto una randa che mi ha costretto a sdoppiare il belin, mi hanno chiesto MGM, MGU, MGT.
Pensando che il semplificato sara' molto cautelativo, con l' aggiunta di tutte le misure richieste, sarebbe forse meglio di farne fare uno IRC (con autodichiarazione) ed uno ORC club?
Se faccio i due (IRC e ORC Club), faccio pesare la barca o no?
In piu', e' necessario iscriversi all' UVAI per tutti i certificati o per certi si e per altri no?
Io volevo avvicinarmi a piccoli passi, ma non vorrei anche trovarmi con un numero troppo penalizzante che poi sarebbe difficile cambiare.
Ogni vostro commento, esperienza, giudizio sara' importante per me per capire che fare.
(P.S forse avrei dovuto inviare il semplificato, compilandolo in tutte le sue parti senza fare troppe domande?)


giuro, non l'ho inserita io!!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Misure certificati Orc Club, un aiuto... kavokcinque 18 6.048 06-03-2021, 16:26
Ultimo messaggio: shein
  Certificati ORC 2014 con il nuovo VPP davnol 14 4.986 27-11-2013, 19:47
Ultimo messaggio: Hypnotic
  sink su certificati ORC ghibli4 7 2.279 22-11-2013, 02:15
Ultimo messaggio: randasteccata
  Certificati regata Hanse 400 skybet 16 6.124 03-10-2012, 17:16
Ultimo messaggio: silmaril
  Certificati di Stazza IRC e ORC : Cosa sono? GDG612 7 7.099 31-05-2012, 20:10
Ultimo messaggio: tiger86
  Domandone su certificati Hypnotic 8 2.703 18-11-2011, 16:13
Ultimo messaggio: Hypnotic
  Novità ORC certificati di prova Andra 6 3.243 19-01-2011, 23:08
Ultimo messaggio: albert
  certificati IRC tizzi sailing team 5 2.295 29-09-2010, 03:05
Ultimo messaggio: aleufo
  Certificati e lunghezza al galleggiamento RJ 8 4.765 30-06-2010, 12:52
Ultimo messaggio: Pierr
  IRC certificati di prova AlfredoC 1 2.488 07-05-2010, 04:24
Ultimo messaggio: Furkolkjaaf

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: