baderna
Salve a tutti vi spiego: Ho l'astuccio premistoppa (con all'interno 4 giri di baderna)a vite femmina, che si avvita sul maschio (che esce dai cuscinetti reggispinta) dove si trova una controghiera per serrare come dado e controdado e fin qui nessun problema... ma quando spingo il motore verso i 3000 giri o poco più (ovviamente con la marcia ingranata) inizia ad entrare acqua.
Cita messaggio
liquido frena filetti?
Cita messaggio
Citazione:kriss ha scritto:
liquido frena filetti?

Scusami l'ignoranza ma ha un nome questo prodotto o basta che chieda quello che mi hai consigliato??? grazie
Cita messaggio
loctite frenafiletti rossa credo 601 ma non sono per niente sicuro del numero cmq basta una ferramenta e chiedere la più adatta allo scopo ce ne sono diverse descrivi il problema e ti daranno quel che serve si applica sul filrtto maschio e si stringe finche non la compri puo anche bastare una abbondante dose di teflon
Cita messaggio
Citazione:lacamomilla ha scritto:
loctite frenafiletti rossa credo 601 ma non sono per niente sicuro del numero cmq basta una ferramenta e chiedere la più adatta allo scopo ce ne sono diverse descrivi il problema e ti daranno quel che serve si applica sul filrtto maschio e si stringe finche non la compri puo anche bastare una abbondante dose di teflon
OK, domani mattina corro in ferramenta e poi subito in barca a provarla, che ne pensi se prima di applicarlo gli do una bella sgrassata alla filettatura? magari con benzina?? (ci sono tutti vecchi grassi è unta e sporca).grazieSmile
Se c'è qualcun'altro che ha info utili, per risolvere un problema del genere, sono ben accette.
Sono Desperatos voglio risolvere el problemino.

Cita messaggio
Avessi capito il . a mettere foto?Che dopo la Loctite non togli piu' . devi solo girare il senso della . metterla che si svita nel senso di rotazione dell'asse.....
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Avessi capito il . a mettere foto?Che dopo la Loctite non togli piu' . devi solo girare il senso della . metterla che si svita nel senso di rotazione dell'asse.....

Quoto.
Una cosa così importante merita di essere risolta alla fonte,poi magari ci può stare un po' di frenafiletti.
Cita messaggio
Question 
Citazione:Giorgio ha scritto:

Non ho foto disponibili, almeno per il momento, il premistoppa lo avvito nel senso di rotazione e quindi con motore e marcia inserita si stringe; ma che cosa intendi per -Loctite non togli più nulla- pensi si incolli-saldi il tutto???42 42ciao
Cita messaggio
avevo lo stesso problema , ho messo la cuffia in gomma della volvo non ho piu' visto una goccia B.V
Cita messaggio
esagerati! il frena filetti è mica una saldatura. Si tira un pò di più e si svita benissimo
Cita messaggio
Se si infila . preferirei una foto prima di fare cose . in fondo mica e' la . dai e' per capire....
Cita messaggio
Io la abderna la mettevo a cerchi sfalsando le giunzioni,emssa a spirale può dare gli inconvenienti che lamenti.
Il bloccafiletti NON LO CONSIGLIO,quando si consuma la baderna il premistoppa deve potersi avvitare.
Non è che manca un controdado?
Cita messaggio
Infatti voglio le foto prima di parlare......
Cita messaggio
è sempre meglio fare la baderna in pezzi che si chiudano in anelli con i punti di congiunzione sfalsati (180°, 90°, 180°) piuttosto che un pezzo unico avvolto sull'asse. In quest'ultimo caso con la rotazione dell'asse la corda grassa si può stringere sullo stesso aumentando l'attrito e forzando più del dovuto sull'elemento avvitato, senza contare che il primo e l'ultimo giro non possono lavorare bene perchè non appoggiano bene verso poppa e verso prua.
Cita messaggio