17-11-2010, 16:11
Negli ultimi tempi ho notato che per far spegnere la spia dell'alternatore sul quadro motore devo accelerare tanto, quasi a manetta
. Da che dipende? Ciao
. Da che dipende? Ciao
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spia alternatore
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17-11-2010, 16:11
Negli ultimi tempi ho notato che per far spegnere la spia dell'alternatore sul quadro motore devo accelerare tanto, quasi a manetta
. Da che dipende? Ciao
17-11-2010, 16:33
Ciao,
Avevo il tuo stesso problema, prova: 1 Tendere la cinghia (prima verifica che non ci sia olio o grasso nelle pulegge, magari scivola) 2 elettrauto, lo mette sul banco e per 5/10 euro ti dece se funziona bene! 3 se l'elettrauto ti dice che funziona bene, ma se lo rimonti ti fa lo stesso problema, prova cambiando il regolatore di tensione (se 'interno' lo vedi nel retro dell'alternatore) Ciao e buon lavoro
17-11-2010, 17:52
Rapone... anche a me lo fa, però ho notato che tende a presentarsi la cosa quando le batterie son state in carica da Imarroncinichegalleggiano..... Ho pensato che essendo la tensione delle batterie al massimo, potrebbe essere normale, infatti dando gas il cicalino si tacita dopodichè posso rimettere al minimo. Però la mia è solo un'ipotesi.
Ciao
Birbante di un Frap!!!
20-11-2010, 15:59
Grazie dei preziosi suggerimenti.
27-11-2010, 06:07
Citazione:Edolo ha scritto:concordo, se la tensione della batteria è alta (carica) il motore dovrà andare più veloce per far scattare il relè di minima tensione |
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