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portelli d'ispezione rari
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zoltec Offline
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Messaggio: #1
portelli d'ispezione rari
non riesco ad inserire foto.....bho'....ci riprovero'. Nel frattempo provo a spiegare. Ho nel pozzetto della mia Klepper Octon due grandi portelli bianchi e tondi d'ispezione che misurano 30 cm all'interno e 34 cm all'esterno e mi permettono l'accesso ai due gavoni laterali. Sono ormai tutti rovinati e non piu' a tenuta stagna. Voglio cambiarli, ma per quanto abbia consultato tutti i cataloghi in rete sembra che sia una misura che praticamente non esiste piu'. A questo punto potrei allargare il foro....ma non ho spazio. L'alternativa e' ridurre il foro con del compensato marino oppure del plexiglass ed utilizzare dei portelli con misure attuali. OPPURE????? c'e' qualcuno che mi suggerisce qualche altra soluzione?
04-01-2011 01:48
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zoltec Offline
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Messaggio: #2
portelli d'ispezione rari
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e vaaaaai ...credo d'avercela fatta ad inserire la foto.
04-01-2011 01:58
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paepi Offline
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Messaggio: #3
portelli d'ispezione rari
Citazione:Messaggio di zoltec
non riesco ad inserire foto.....bho'....ci riprovero'. Nel frattempo provo a spiegare. Ho nel pozzetto della mia Klepper Octon due grandi portelli bianchi e tondi d'ispezione che misurano 30 cm all'interno e 34 cm all'esterno e mi permettono l'accesso ai due gavoni laterali. Sono ormai tutti rovinati e non piu' a tenuta stagna. Voglio cambiarli, ma per quanto abbia consultato tutti i cataloghi in rete sembra che sia una misura che praticamente non esiste piu'. A questo punto potrei allargare il foro....ma non ho spazio. L'alternativa e' ridurre il foro con del compensato marino oppure del plexiglass ed utilizzare dei portelli con misure attuali. OPPURE????? c'e' qualcuno che mi suggerisce qualche altra soluzione?
provare a farli rifare? magari in alluminio... certo che dovresti conoscere qualche amico...
04-01-2011 02:03
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Frappettini Offline
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Messaggio: #4
portelli d'ispezione rari
togli i coperchi, resini e pitturi tutto e metti nuovi sportelli sulle sedute.
04-01-2011 02:28
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mckewoy Offline
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Messaggio: #5
portelli d'ispezione rari
recupera quelli originali con stucco e vernice

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



04-01-2011 03:00
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zoltec Offline
Nuovo Amico del forum

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Messaggio: #6
portelli d'ispezione rari
grazie a tutti, in ordine.... avevo pensato di tagliare e mettere quelli piu' grandi rettangolari ma non ho sufficiente spazio, all'interno il gavone fa una curva strana. Cosi' come ho gia' provato a recuperarli, ma ormai le scanalature dove si avvitano gli oblo' si sfaldano solo a guardarle e lo stucco non tiene.Sadsmiley Bella l'idea di chiudere e ricavare gli sportelli sulle sedute, ....ricaverei un bel po' di spazioBig Grin il che non guasta mai,....ma non sara' poi un po' scomodo sedersi?CoolCool
04-01-2011 03:18
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maubrigand Offline
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Messaggio: #7
portelli d'ispezione rari
Citazione:Frappettini ha scritto:
togli i coperchi, resini e pitturi tutto e metti nuovi sportelli sulle sedute.
quoto
forse è la soluzione migliore
04-01-2011 04:34
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RMV2605D Offline
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Messaggio: #8
portelli d'ispezione rari
La barca sembrerebbe diffusa in tutto il nord europa, ci sono anche diversi forum in Germania e Olanda, hai provato a sentire il costruttore o l'importatore?
Su google con 'klepper octon'viene un disastro di link: hai provato a spulciarli?

Big GrinBig GrinBig Grin
04-01-2011 14:29
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Giorgio Offline
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Messaggio: #9
portelli d'ispezione rari
Marca Holtallen....da qualche parte li trovi.Smile
04-01-2011 18:16
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starghost Offline
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Messaggio: #10
portelli d'ispezione rari
Chiedi ai cantieri di derive
04-01-2011 22:08
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Maro Offline
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Messaggio: #11
portelli d'ispezione rari
Citazione:Messaggio di zoltec
... ridurre il foro con del compensato marino oppure del plexiglass ed utilizzare dei portelli con misure attuali. OPPURE????? c'e' qualcuno che mi suggerisce qualche altra soluzione?
Usa del policarbonato da 3/4 mm e fai come hai detto ( il plexi sottile si rompe )

Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2011 15:06 da Maro.)
05-01-2011 15:06
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zoltec Offline
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Messaggio: #12
portelli d'ispezione rari
dalle mie parti si dice : 'stip che truv' traduzione:'conserva che trovi'. Per cui ho fatto una passeggiatina nella cantina ed ho trovato un bel foglio di bachelite da 3 mm che avevo messo da parte per la vecchiaiaSmile Il colore e' assolutamente abbinabile al pozzetto.....Eureka. Compasso, seghetto da traforo ed ecco ricavati due dischi diametro 34 cm. Il passo successivo e'....faccio un foro al centro per mettere un portello d'ispezione rivettando il tutto?,....oppure ci metto due cerniere, una bella guarnizione ed un gancetto di chiusura? Ci pensero' stanotte.Wink
Ah,....non manchero' di allegare foto di quello che sara' il risultato finale.
Ad majora.
06-01-2011 06:39
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zoltec Offline
Nuovo Amico del forum

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Messaggio: #13
portelli d'ispezione rari
Grazie Fabrizio, ma ci sono due maledettissimi centimetri che mancano all'appello. E comunque di portelli me ne servirebbero due. Grazie mille per l'offerta e persisti.... stip che truv.....ci sara' il momento che servira'Smile
ciao
Angelo
06-01-2011 23:38
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mckewoy Offline
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Messaggio: #14
portelli d'ispezione rari
http://www.sedilmare.it/catalogo/23.pdf

art 23 339 01

i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento



07-01-2011 02:59
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zoltec Offline
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Messaggio: #15
portelli d'ispezione rari
approfittando di questi ultimi giorni di feste prima di riprendere il lavoro.....ma soprattutto perche' senza far niente non son capace, ho risolto il problema. E' sicuramente una sciocchezzuola, ma mi ritengo soddisfatto anche perche' ho speso solo 10 euro per l'acquisto dei due portelli, (peraltro avanzo di magazzino di un rivenditore in zona).
Allora, tagliato bachelite con seghetto da traforo e fatto i fori:


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a quel punto ho inserito gli oblo' e serrato i bulloncini. ora si trattera' soltanto di prendere bene le misure dei fori in pozzetto e rivettare.




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Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli amici di vela che mi hanno dedicato attenzione e suggerimenti.
08-01-2011 00:53
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