Discussioni: 257
Ebbene si Uvetta Passita e' dolcemente adagiata nelle acque Monfalconesi alla LNI.Fatto carena trasoprato rialberato e . perfetto frigorifero magnifico e pare vada tutto.Tra un po' lo collaudo seriamente.Visto che nessuno se lo accattava l'ho portato a respirare aria migliore.Solo una . faccio qui per maggiore visibilita':
la prima parte di acqua e' dolciastra ossia piu' dolce che . i primi 50 /. mi dicono salata piu' . valutamdo se metter gli zinchi attaccati allo scafo con i cavetti o far finta di niente ....chiaramente in quanto e' in .' assolutamente . etc.Per il salato non ho dubbi ma in questa condizione?L'idea e' . di corrosione non fate i timidi

P.S.Chi ha una Hanse alla LNI a Monfa?Mi pare . a riva il guidone ADV.......
Discussioni: 6
Sicuramente non sono un esperto, ma ti propongo una strategia per evitare sorprese:
Ne attacchi uno, e vedi come si comporta, nel caso la corrosione sia tosta aggiungi gli altri.
Terrore eh????[:17][:17][:17]
Discussioni: 29
Citazione:Giorgio ha scritto:
Terrore eh????[:17][:17][:17]
Nel bacino di Panzano l'acqua è semidolce ed è fredda su barca di alluminio puo trasudare per differenza termica tra interno ed esterno.
In effetti e' quello che avviene dove non e' stata . gli zinchi?????
In effetti e' quello che avviene dove non e' stata . gli zinchi?????
Prova a mettere due in acqua collegati con piattina elettrica allo scafo,non conosco il panettone ma vorrei vederlo dal vivo io sono ormeggiato al Villaggio delPescatore.
Io . 17 di giugno son li' in pianta . .
Io . 17 di giugno son li' in pianta . .
Si ma come riconosco la barca?
Discussioni: 775
Citazione:maurotss ha scritto:
Si ma come riconosco la barca?
[/quote]

Non ti puoi sbagliare: è l'unica checalza come un tutù ATTORNO al suo .:
OK OK Giorgio, ci vado da solo........
. lungo di fronte al . la . giri a . poppa ho un GS 43 North . di 6,60mt con striscia azzurra sulla .
Discussioni: 390
io metterei degli zinchi mobili, cioè attaccati ad un cavo elettrico e a delle pinze tipo cavi delle batterie della macchina che armi solo quando la barca è all'ormeggio, tanto gli zinchi in navigazione non servono o servono a poco, quindi ti proteggi all'ormeggio dalle altre barche, qunado salpi li togli e li metti in un gavone, 4 dovrebbero bastare
Si in effetti e' quello che voglio . mi incuriosiva capirci qualcosa di piu'
Discussioni: 106
Giorgio, sei tornato a galleggiare?
su cosa? dicci dicci
ciao
BV
Si giusto a . di . . sta preciso come un tutu'ahahahhahahahahha.Ciao
Discussioni: 106
dai, è il primo passo del ritorno, fra non molto ti ritroviamo con 50 piedi
Si . piedi di cassa da morto che mi fa la mia dolce meta'ahahhahahahah.Cmq il senso della domanda e'

e la barca e' isolata non corro il rischio di tirarmi della corrosione sulla barca mettendo gli zinchi collegati allo scafo?Non so se mi sono bene espresso.....
Discussioni: 775
11-06-2011, 04:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-06-2011, 04:57 da umeghu.)
Si . piedi di cassa da morto che mi fa la mia dolce meta'ahahhahahahah.Cmq il senso della domanda e'
e la barca e' isolata non corro il rischio di tirarmi della corrosione sulla barca mettendo gli zinchi collegati allo scafo?Non so se mi sono bene espresso.....
Ti parlo solo per averlo visto su di un ex seconda classe di un amico in alu (la barca, non l'amico!).
Lui aveva 8 zinchi a mare (4 per lato) collegati con cavi di rame a pinze da batteria che 'mordevano' sulla falchetta.
Credo funzionasse, però ora che ci penso è molti anni che non vedo più il mio amico: si sarà mica 'galvanizzzato'?