Messaggi: 1.527
Discussioni: 83
Registrato: Aug 2008
Citazione:mckewoy ha scritto:
[hide][Immagine: .][/hide]
questa sistemazione è la stessa che avevo nella mia precedente barchetta di 6 . vantaggi sono . motore sta all'asciutto, spinge come un e.b. con s.d. ma all'occorrenza può essere manovrato per migliorare le manovre in . si vuole andare solo a vela si ripone in un gavone (avevo pure un tappo per evitare le turbolenze da attaccare dal pozzetto, sotto la . caso di guasto si porta in officina, e da fuori sembra che ci sia un e.b. per non invitare probabili ladri ....con una disposizione del genere se ci fosse un f.b. diesel sarebbe il massimo
Messaggi: 3.958
Discussioni: 57
Registrato: Apr 2010
09-09-2011, 15:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-09-2011, 15:38 da Mikey.)
Mi pare decisamente saggio il consiglio di chi ha . pensi di navigare un po: entrobordo; se invece è solo per entrare e uscire dal porto: decisamente fuoribordo.
Messaggi: 1.527
Discussioni: 83
Registrato: Aug 2008
Citazione:Mikey ha scritto:
Mi pare decisamente saggio il consiglio di chi ha . pensi di navigare un po: entrobordo; se invece è solo per entrare e uscire dal porto: decisamente fuoribordo.
credo dipenda dal fuoribordo ...con la disposizione adottata da mckewoy e con un f.b. di adeguata potenza a parte il pericolo della benzina a bordo si può navigare a lungo a . con un 6 cv (di marca italiana) ho fatto anche da malta alla sicilia e ritorno (tutta a motore per mancanza di vento) e altri giri dove il motore si usava per più di 10 ore di . un f. b. dura meno di un e.b. ma a parità di potenza (dicono che un f.b. spinga quanto un eb di potenza nominale doppia) il f.b. costa assai meno anche per quanto riguarda la manutenzione e lo si può cambiare più spesso
Messaggi: 508
Discussioni: 11
Registrato: Nov 2008
dipende anche dallo stato dei tuoi dischi intervertebrali e dalla muscolatura lombare