Discussioni: 532
05-02-2012, 17:05
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-02-2012, 03:36 da Trixarc.)
Qualcuno conosce uno strumento compatto da attaccare alle batterie che dia posizione e cambi repentini di velocità??
Lapo
Discussioni: 1
Ciao Lapo,
Se esiste uno strumento concepito per la nautica non so, ma in campo automotive esistono sensori che fanno quello che chiedi e che si interfacciano alle centraline di controllo veicolo o ai sistemi di acquisizione dati.
In campo moto Bosch fa un sensore di assetto che rileva beccheggio e rollio e serve a dare informazioni al sistema di controllo di trazione.
Esistono poi moduli GPS che vengono utilizzati sulle moto da pista per il rilievo delle traiettorie e delle velocità.
Era quello che volevi ?
Andrea
Discussioni: 2.135
Discussioni: 46
05-02-2012, 19:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-02-2012, 19:16 da mastgreg.)
un gps tracker?
.
dovrebbe bastarti.
bv
Discussioni: 532
Si, avevo in mente un oggetto che mi facesse tracciare gli spostamenti della barca da remoto e che mi desse un allarme se rallenta bruscamente la marcia, poi pensavo a sensori fumo e allagamento, nonché allarmi giri eccessivi del motore....
Discussioni: 2.135
Citazione:lapo ha scritto:
Si, avevo in mente un oggetto che mi facesse tracciare gli spostamenti della barca da remoto
vabbè, ci sono gli antifurti
Citazione:e che mi desse un allarme se rallenta bruscamente la marcia,
...
perchè tu non la senti???
Citazione:poi pensavo a sensori fumo
vabbè, esistonoCitazione: e allagamento
un cicalino (2 euro) sulla pompa di sentina messa in 'auto', [quote] nonché allarmi giri eccessivi del .]
maddaii, le orecchie no?
non e' che me stai a prendere per il k@@o?
vuoi trasformare la barca a vela in un mostrocafaro ipertecnologico?
io ho un modulo gsm in barca per leggere temperatura interna e stato delle batterie collegabile a stati esterni (come appunto rilevatori) o dare comandi per accensioni: il tutto via sms
[hide][Immagine:
.][/hide]
[hide][Immagine:
.][/hide]
quindi stamattina ho 1°C in barca e col sole il pannello fotovoltaico sta' caricando le 2 batterie servizi.
bisogna vedere se quello che vuoi controllare e' in grado di mandare segnale all'esterno.
bv
Discussioni: 244
de chi? de che?
bv