Messaggi: 8
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2010
18-06-2013, 21:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-06-2013, 02:27 da Luciano sub.)
Ciao a tutti!
Ho uno strano problema all'anemometro del mio rymarine st70! fino a quando navigo senza pilota è tutto ok ma appena lo inserisco mi sballa la velocità del vento sia sul display dell'st70 e sia sul gps c-series indicandomi fino a 145 nodi di vento!!!!
Percaso dovrei fare le procedure di calibrazione?? aiutatemi grazie!!!
Buon vento!!
Messaggi: 12
Discussioni: 0
Registrato: May 2012
Mettiti alla cappa e ancora galleggiante.....
Messaggi: 8
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2010
Citazione:controvento ha scritto:
Mettiti alla cappa e ancora galleggiante.....
[:260]
Messaggi: 8
Discussioni: 3
Registrato: Jul 2010
Nessuno può aiutarmi?
Messaggi: 101
Discussioni: 19
Registrato: Oct 2013
Prova ad alimentare il pilota con la batteria del motore (momentaneamente) anziché dei servizi, per vedere se il problema persiste.
Messaggi: 8.053
Discussioni: 87
Registrato: Nov 2008
Ha tutta l'aria di un problema sulle alimentazioni, l'autopilota assorbe molta corrente quando opera e se c'e' qualche problema di (esempio) bassa tensione o simili puo' disturbare il funzionamento degli altri strumenti.
Prova a scollegare il cavo SeaTalk che unisce gli strumenti all'autopilota, possono accadere due cose:
- 1) Gli strumenti si spengono - segno che sono alimentati attraverso la linea SeaTalk che viene dall'autopilota, questo puo' essere segno di un cavo di alimentazione che si e' scollegato o di scorretta installazione visto che Raymarine suggerisce di avere (sia pure provenienti dallo stesso interruttore del quadro) linee di alimentazione indipendenti.
- 2) Gli strumenti rimangono accesi - in teoria dovresti vedere normalizzarsi i valori, se e' cosi' e' segno che attraverso il bus SeaTalk si propagano dei disturbi che (ovviamente) non si possono diagnosticare attraverso il Forum. Se i problemi continuano e' probabile una bassa tensione nel punto in cui si alimentano i due dispositivi o, piu' probabile, un'ossidazione dei contatti che fa scendere la tensione durante l'intervento dell'autopilota procurando disturbi alla loro comunicazione.