28-12-2012, 17:56
In un Oceanis di 7 anni di un mio amico si è verificato questo inconveniente:
[hide][Immagine: .][/hide]
Perchè si è verificato?
Che rimedi?
[hide][Immagine: .][/hide]
Perchè si è verificato?
Che rimedi?
|
Scollamento pagliolo. Perchè? Rimedi?
|
|
28-12-2012, 17:56
In un Oceanis di 7 anni di un mio amico si è verificato questo inconveniente:
[hide][Immagine: .][/hide] Perchè si è verificato? Che rimedi?
28-12-2012, 18:05
Poca superficie di . risparmiato sulla Sika . levata scartavetrata la base in fibra,,,con una . il legno da . con nastro i . di nero . non ricordo mai i numeri e mettere sopra qualche peso per schiacciare uniformrmrntr.
. . solo li dove e' sollevato e mettere la solita siks nera . da noi si chiama 'Taccone' ![]()
28-12-2012, 18:23
mmmmm..è staccato anche in . tàconi,
che xe pegio el tàcon del buso.
28-12-2012, 20:07
Per fare un lavoro egregio occorrerebbe scollare i listelli , almeno quelli staccati, orbitale sotto per togliere il sika, primer sul legno apposito per il sika e per quei listelli svergolati sul bordo estremo foro ceco, vite con testa autofilettante con testa piana e tassellino circolare del diametro del foro cieco e colla 10/10 poi spianare il tutto.
28-12-2012, 20:41
Troppa fiducia ai collanti, sembra che siano eterni invece no. Inoltre il legno sottile è più soggetto a inarcarsi.
28-12-2012, 21:15
Citazione:Messaggio di FrappettiniForse ha il famoso posteriore a ventosa? ![]() Oppure le spara così potenti che ha divelto il sedile ... [:17]
Ciao,
Riccardo http://www.barchedepocaeclassiche.it/rurik.html www.rurik.it/La_Verità_la_sa_il_Mastro_d'Ascia.pdf
28-12-2012, 21:25
Scolla tutto, pulisci con carta 60/80 le due facce, e poi rincolli con sika 298.Fissaggi meccanici temporanei sono preferibili al peso.
Dopo l'incollaggio, nastri il perimetro e siggilli con sika 291 il tutto! Buon lavoro!
29-12-2012, 01:05
È successo ad un amico, anche lui un beneteau, ma di 2 anni...
Mancava totalmente il sika in zone molto ampie, non è che hanno un operaio posatore un pò pirla?
29-12-2012, 03:39
Io mi pongo la domanda a rovescio, ovvero mi chiedo come fanno a rimanere incollati nel passaggio dal caldo al freddo, dal secco all'umido.
Nel mio pozzetto i listelli di teak (spessore abbondante e semplicemente incastrati tra di loro) si dilatano notevolmente con l'umidità. Per avere un'idea di quanto, d'estate devo mettere uno spessore a poppavia mentre il mese scorso dopo molte piogge i legni si sollevavano anche dopo aver tolto gli spessori a fine corsa. Sto parlando di 2 centimetri su un paio di metri di lunghezza! [hide][Immagine: .][/hide]
29-12-2012, 06:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-12-2012, 07:08 da irruenza.)
Citazione:carcat ha scritto:. assolutamente .' un terzista a cottimo .] Rimosso perchè contrario alle Regole..... Giorgio, faccina a parte, meglio evitare certe . [/color]
29-12-2012, 18:23
Hai ragione ma l'ho fatto solo perche' era natale
![]() ![]()
29-12-2012, 21:31
credo sia . ha scritto:
mmmmm..è staccato anche in . tàconi, che xe pegio el tàcon del buso. [/quote][:101]
Lo so che sono un rompic...., ma le doghe della seduta di una panca del pozzetto si possono definire 'paglioli' e la seduta stessa si può definire addirittura 'pagliolato'?????????
Non dovrebbero essere termini relativi solo al piano che copre le sentine? La coperta è un pagliolato? Il cielo dell'hard top di un Hr, se coperto da doghe, è un pagliolato cosìccome il fondo della coffa? Ach! Ke dubbi ci angosiano.... [:67][:90][:77][:136]
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario |
|
« Precedente | Successivo »
|