07-01-2014, 19:57
e del test del generatore eolico ...ne vogliamo parlare



































|
Conversione fuoribordo da scoppio a elettrico
|
|
07-01-2014, 19:57
e del test del generatore eolico ...ne vogliamo parlare
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
07-01-2014, 20:03
Mi sono fatto suggestionare poiché, per logica, talmente limitate sono le applicazioni che mi sembrava impossibile che qualcuno si mettesse a produrre in serie fuoribordo da 10 kw elettrici senza poterli usare qualche ora. Il peso delle batterie è talmente spropositato che l'applicazione non ha senso se non per particolari appolicazioni
07-01-2014, 20:07
'per logica'
![]() ![]() ![]() di chi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() . un .:
07-01-2014, 20:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014, 21:02 da albodo.)
Citazione:Marcox ha scritto: Ora ti spiego. Il test dell'eolico, come scritto 10 volte nel 3d, è stato fatto da gente stipendiata che ha due cose: - competenze - educazione Se rileggi con attenzione ....noterai che nei miei post ho due atteggiamenti. - faccio domande (se non so) - faccio affermazioni, quando ho certezze. Una certezza me la stai dando ogni secondo che passa, sai? Chiudendo, in vita mia mai ho sentito la necessità di millantare: quel poco o tanto che ho e che so, mi basta per vivere molto bene. Ecco come aprivo il 3d. Citazione:albodo ha scritto: Se avevi da dire ....il 3d è aperto.
07-01-2014, 20:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014, 20:17 da Marcox.)
Citazione:ws770 ha scritto:e adesso,se non glielo 'spieghi' (a tutti con lezioni . ad uno), ti danno del 'sapientone' ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
07-01-2014, 20:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014, 20:26 da albodo.)
Citazione:Marcox ha scritto: Se uno impianta una azienda di pezzi in serie, logicamente lo fa se si aspetta grandi numeri da un mercato di massa e questo mi ha ingannato. Avevo speratopensato che l'elettrico fosse utilizzabile. La logica è questo. Vedi un essere che si comporta come un frustrato miserabile, e logicamente immagini che vita di mexda possa avere a casa sua eo faccia fare a chi gli sta vicino (sempre che ci sia qualcuno). Poi, magari, non è vero....
07-01-2014, 20:33
Tutto sta scritto qui:
[hide][Immagine: .][/hide] http://it.wikipedia.org/wiki/Densit%C3%A0_energetica Poi se leggi 'tra le righe' il sito che hai mostrato, si tratta di (o derivano da) motori da strada, per uso da motocicletta elettrica. Qui hai la possibilità di cambiare batterie (come e' possibile su molte bici elettriche), o al massimo, di trovare qualche presa 220V.
07-01-2014, 20:38
Citazione:ws770 ha scritto: Grazie 1000 per le spiegazioni, seppur hanno disilluso delle 'belle speranze'.
07-01-2014, 21:18
Dai Albodo non drammatizzare
. Con due batterie da 180Ah effettivamente per uno che abita sul algo di Mergozzo, non navigabile a motore, la tua segnalazione potrebbe essere interessante. Anche perchè con un ora di moto il lago lo giri 10 volte .Riguardo al tuo penultimo post 'Se uno impianta una azienda di pezzi in serie, logicamente lo fa se si aspetta grandi numeri da un mercato di massa e questo mi ha ingannato. Avevo speratopensato che l'elettrico fosse utilizzabile.' Secondo me ne vendono molti... soprattutto a chi confonde A con Ah ![]() ![]() Scusa la battuta ![]() ![]() Ciao
Birbante di un Frap!!!
07-01-2014, 21:38
Citazione:Edolo ha scritto: . ci spera quasi a crederci, ma prima di spendere si informa ![]()
07-01-2014, 21:54
Comunque, l' elettrico può avere un senso se applicato a mezzi di locomozione che possano, in fare di rilascio/frenata, far generare un po' di corrente che va a ricaricare un po' le batterie.
Poi possiamo discutere su ibridi, ovvero motorizzazione elettrica alimentata da un altrenatore mosso da un diesel ma allora ,tanto vale, per il diporto, continuare ad avere il ns. fido motorino entrobordo.
07-01-2014, 22:07
Citazione:Frappettini ha scritto: Ricarichi in navigazione con l'elica, sempre che si possa senza eccessivi interventi. Ma se ti trovi in bonaccia e devi rientrare? Peggio: se ti trovi in mezzo ad una buriana? Purtroppo la tua constatazione dei tempi non maturi è incontestabile.
07-01-2014, 22:36
Acciona della Vende Globe era totalmente elettrica... ma siamo su un'altro pianeta ed altri usi.
Ricaricare con la nostra elichetta la vedo assssai dura anche perchè nata per spingere e non per essere trascinata e comunque toglierebbe un bel po' di velocità. Gli idrogeneratori di acciona iniziano a ricaricare dagli 11Kn e generano max 8A a 50V, ma nascono per quello.
Birbante di un Frap!!!
07-01-2014, 22:50
-----
Se uno impianta una azienda di pezzi in serie, logicamente lo fa se si aspetta grandi numeri da un mercato di massa e questo mi ha ingannato. ----- Inganna chi trasporta la logica dei grandi numeri pensando al mare o alla maggior parte dei laghi italiani (in cui e' ancora permesso l'uso di motori a combustione interna) ma non e' un inganno per coloro che si trovano di fronte al divieto dell'utilizzo dei motori tradizionali, divieto che viene visto come opportunita' di investire in tale prodotto.
11-01-2014, 02:49
una cosa è certa, nel sito indicato da albodo si vede Tutankamen che molto serioso e attento guida un fuoribordo trasformato elettrico
ma deve essere un mezzo molto pericoloso visto che anche la pur longeva mummia per guidarlo indossa un casco protettivo
11-01-2014, 02:51
una cosa è certa, nel sito indicato da albodo si vede Tutankamen che molto serioso e attento guida un fuoribordo trasformato elettrico
ma deve essere un mezzo molto pericoloso visto che anche la pur longeva mummia per guidarlo indossa un casco protettivo
|
|
« Precedente | Successivo »
|