Quale mulinello?
vorrei prendere un penn senator per potermi lanciare nella traina d'altura ché mi hanno detto che col mulinello entry level che ho attualmente rischia di fondersi ogni cosa.
ora, di penn senator ce n'è vari: 113, 114, ecc.

per poter trainare in una traversata tipo liguria-corsica stando ragionevolmente tranquilli e spendendo il giusto qual è il penn senator buono?
Cita messaggio
questo ad esempio,io l'ho preso l'anno scorso

[hide][Immagine: .][/hide]
Cita messaggio
Citazione:CapitanGatto ha scritto:
questo ad esempio,io l'ho preso l'anno scorso

grazie, ma non vedo bene le specifiche, modello?
Cita messaggio
GLD 30
due velocita
e frizione a leva
Cita messaggio
io uso shimano.
tyrnos 30.
costa abbastanza poco ed e' un orologio.

Cita messaggio
si è vero shimano fa' degl'ottimi mulinelli ad un prezzo onesto.
Shimano ho un po' di mulinelli da surf casting..............
roba alquanto kazzuta,come anche i gloriosi Orca 70 e 75 pro,ma come dice . è un'altra storiaWink
Comunque tieni presente che le tue prede in una traversata tipo quella che vuoi fare tu un 30 lb va' piu' che bene,cosa molto importante oltre canna e mulinello è il filo mi raccomandoBig Grin e . pescaBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Cita messaggio
Ciao, cerco anch'io il primo mulinello per iniziare a trainare..
Molti sono descritti come '4/0' oppure '6/0'.. E così via. A cosa corrispondono queste numerazioni? Quale può essere adatta per una canna da 30 libbre?
Grazie per i chiarimenti Smile
Cita messaggio
grazie a tutti (capitangatto SmileSmileSmile). ma io vorrei proprio il penn senator. ha dei difetti (frizione a stella per esempio) ma pare sia un mulo infallibile proprio per la meccanica elementare.
Cita messaggio
Un tempo c'era quello nero, con la manovella col bilanciere... Troppo piccino. Quello 'giusto' era quello rosso. Io tuttora lo uso per il monel. Il problema della frizione a stella, a mio giudizio, non e' solo di una più difficile (e misurabile) impostazione del valore corretto, quanto di una maggiore 'inerzia' nel cedere filo su abboccate fuliminee. Mi e' capitato di perdere pesci 'a strappo', senza che entrasse la cicala.
Per questo dove posso uso altro. Comunque, un oggetto eterno e di grande storia (ci sono le foto di Heminguay a pesca con il Penn...)
Cita messaggio
Nassuno saprebbe fugare il mio subbio sulla numerazione?
Cita messaggio
Robgad, da quel che leggo in rete, la numerazione non e' una misura, ma una 'classe', che alcuni produttori usano per distinguere le dimensioni dei loro prodotti. Ad esempio vedi quest: http://www.bestpesca.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=bestpesca1.tpl&product_id=2884&category_id=425&manufacturer_id=1&option=com_virtuemart&Itemid=1&vmcchk=1&Itemid=1
A numeri piu' grandi corrisponde un mulinello piu' grande, robusto e potente.
Per una 30 libbre dovrebbero andare bene entrambi, io andrei sul 6/0 se il portafoglio te lo consente e se hai intenzione di fare traina veloce in altura. Li' rischi il pesce grosso ed e' meglio avere tanto filo e potenza.

ciao
Cita messaggio
Grazie mille, sospettavo fosse una cosa del genere, ma vacci a capire.. Smile
Cita messaggio