Rispondi 
Cicalino Volvo Penta D1-30...un sussurro
Autore Messaggio
alessandroperetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 58
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #1
Cicalino Volvo Penta D1-30...un sussurro
Cordiali Amici della Vela,

Ho da poco acquistato un Comet 33 del 2007 che monta un Volvo Penta D1-30 (250h di vita). La cicalina interna al contagiri emette un suono debolissimo, appena percettibili in fase di accensione del quadro, quindi impossibile da sentire con motore in funzione.

Qualcuno di voi ha avuto/risolto questo problema? L'assistenza ufficiale non sa che dire di preciso se non che probabilmente occorre sostituire il contagiri.

Grazie e buon vento a tutti.

W ZENA
26-06-2012 05:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
st00042 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 6.263
Registrato: Aug 2010 Online
Messaggio: #2
Cicalino Volvo Penta D1-30...un sussurro
Stesso motore, stesso difetto. Il cicalino è molto debole e poco udibile.
I due beep di accensione bisogna proprio stare attenti per udirli.
Gli allarmi, essendo il suono continuo, sono un po' più percepibili, ma preferirei qualcosa come una sirena che mi faccia rizzare subito i peli sulla schiena. Cool
Certo che con quello che costano le barche anche due indicatori temperatura e olio se li potevano permettere.Disapprovazione

BV
26-06-2012 13:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
chiattillo.doc Offline
Amico del forum

Messaggi: 276
Registrato: Jul 2011 Online
Messaggio: #3
Cicalino Volvo Penta D1-30...un sussurro
cambiate il cicalino.... vai da un qualunque autoricambi e ne prendi uno forte....

Gozzo Esposito Futura 28 open
Steyr 246k41 da circa 240 cv
26-06-2012 17:03
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alessandroperetti Offline
Amico del forum

Messaggi: 58
Registrato: Jan 2012 Online
Messaggio: #4
Cicalino Volvo Penta D1-30...un sussurro
Stefano... sono d'accordissimo con te...gli idicatori di pressione e temperatura dovrebbero essere presenti non come optional ma standard..o verificato la possibilità di interfacciare il sistema EVG di Volvo Penta con la rete simrad, quindi al cartogtafico ma costa una fortuna. Il cicalino è interno al contagiri, cabalto alla rete elettrica del sistema, qundi non si può portare fuori..ne alimentare direttamente al termostato. figuratievi che oltrettutto suona nel gavaone....

Sul Sun fast 26 con yanmar 9 CV sembrava una tromba qua han fatto una cagata....Il manutentore ufficiale forse troverò una soluzione ma dalla volvo non è previsto come ricambio...


Oltretutto soffro di acufeni....ovvero convico con un fischietto...sempre....fai te...

Buon vento

W ZENA
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2012 05:26 da alessandroperetti.)
27-06-2012 05:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Raffreddamento volvo penta accatagliato 32 1.815 05-10-2024 19:43
Ultimo messaggio: marmar
  Problema avviamento Volvo Penta MD2010 (risolto) essebibi 1 742 02-10-2024 17:09
Ultimo messaggio: essebibi
  S O S Volvo Penta MD2040 skipperfelice 2 234 02-10-2024 09:40
Ultimo messaggio: skipperfelice
  Volvo penta d1 - motore non sale giri in folle ma in marcia si Ala68 40 1.514 25-09-2024 23:35
Ultimo messaggio: mauryc68
  Olio Sail Drive Volvo Penta 130s thebaron 6 346 10-09-2024 16:30
Ultimo messaggio: Giogiogio
  Motore Perkins rimarchiato Volvo Penta aldoraffaelepalma 0 185 31-08-2024 18:54
Ultimo messaggio: aldoraffaelepalma
  Volvo Penta 2003/120s Little Sail 7 491 17-08-2024 12:01
Ultimo messaggio: rosama
  alternatore Volvo Penta 2003 Gabbo85 7 518 30-07-2024 10:09
Ultimo messaggio: Silviooooo
  Valvola sfiato motore volvo penta 2003MS2B capitanmiki 2 231 26-07-2024 22:49
Ultimo messaggio: maurotss
  Volvo Penta D1 - regolare il minimo gava 1 199 24-07-2024 12:30
Ultimo messaggio: Wally

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)