antivegetativa a base rameossidulo dopo 3 anni
Roberto, che ne pensi del kit elettronico antifouling associato alle tue antivegetative?
Ed in generale che ne pensi di questi aggeggi?
Spudoratamente, eh!Big Grin
Cita messaggio
Vi aggiorno,
ho incontrato Roberto l'altro giorno, per prendere l'antivegetativa.
Due ore, dico due, di spiegazione su come fare (è la prima volta che ho esperienze con antivegetative, praticamente mi ha spiegato da zero, ovvero da dove si comprano i rulli e a cosa serve l'antivegetativa).
Disponibilità unica, come la sua gentilezza.

Non mi rimane che aspettatre il 19 maggio, quando porterò la barca in cantiere.
E successivamente aspettare qualche anno per vedere l'effettoSmile
Cita messaggio
salve . barca è in acqua per il momento in un canale di chioggia in laguna ed è stata provata solo a . premetto che la barca sta ferma rispetto al fondo in folle e libera in un canale con 2 nodi di corrente di . visto al . avuto un miglioramento sulla rispota al timone e al motore nelle manovre di circa un . antifoulig per fine estate e poi la carbospedd mi sa che sarà solo per chi si . e filmini in anteprima mondiale sul sito rinnovato appena avrò finito di trattare il teak...è stato un lavoraccio ma sono molto soddisfatto la barca va come se fosse sul sapone ho persino lucidato il timone con la pasta abrasiva è venuto uno . il . barca dopo essere stata verniciata a spruzzo è stata carteggiata leggermente e ad acqua con una carta di grana 2000 ...'na . la gioia di un motoscafaro gli ho passato un po di kg di 'elisir' così vedrò se va bene anche per i ferri da . novità al più . saluto...
Cita messaggio
Scusa la domanda, ma come fai a stimare il miglioramento del 50% nella risposta al timone, intendi il raggio di sterzata o il tempo per fare 360°?
Buon vento
Roberto
Cita messaggio
ma abbiamo un'idea rispetto al costo?
fabio
Cita messaggio
Qualcuno oltre a Panumbe l'ha già provata?
Impressioni?
Cita messaggio
???????????????? Nessuno? Solo noi due?
Cita messaggio
Così parrebbe.....
Cita messaggio
Venerdì scorso, 06/07/12, mi sono incontrato con Roberto B. il quale mi ha venduto l'ultimo suo tipo di antivegetativa che dovrebbe avere caratteristiche di scivolosità piuttosto buone.
L'applicherò sulla mia nuova barca Bonin 31 e la testerò sul Lago Maggiore a partire dai primi di Agosto.
A breve termine, per quel poco che riuscirò a capire, fare prove di scivolosità non è facile, vi farò poi sapere il risultato e poi a lungo termine vi dirò sulle sue proprietà di antivegetativa nell'ambiente lago.
Saluti.
Claudio F.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'è niente che funziona e nessuno sa il perché!"
Albert Einstein
Cita messaggio
Oggi, dopo oltre 8 mesi di permanenza in acqua, nel basso lago Maggiore ed a Verbania, ho tirato su la barca per una lavata alla carena e con sorpresa ho scoperto che l'antivegetativa preparatami da Roberto ha funzionato alla grande.
La carene risultava pulita come appena trattata, a parte il bulbo e leggermente il timone.
La superficie trattata, in condizione bagnata, risulta ancora viscida come appena applicata e simile alla pelle di un'anguilla e quindi molta scivolosa in navigazione.
Grazie Roberto. Veramente un buon prodotto.
Le foto sono state scattate appena tirata su la barca e prima del lavaggio.

[hide][Immagine: .][/hide]

[hide][Immagine: .][/hide]
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'è niente che funziona e nessuno sa il perché!"
Albert Einstein
Cita messaggio

Ciao,
ci sono novità?
Qualcun altro si è cimentato ed ha esperienze da riportare?
Mi sono pressochè convinto a provarla, ma avrei la barca in secco per lunghi periodi: sapete se è utilizzabile anche in questo caso? Come si comporta? Se ha un decadimento delle prestazioni?
Cita messaggio
Visto che si avvicina l'ora dell'antivegeto, mi associo ad andream per riprendere il discorso trattato in questo 3D. Dove si possono trovare le caratteristiche di questi prodotti? e nel caso, dove le potrebbero comprare quelli che non sono chimici in grado di farsela?
Cita messaggio
sarebbe carino un aggiornamento da parte di Roberto
grazie
Cita messaggio
Citazione:Giuly ha scritto:
sarebbe carino un aggiornamento da parte di Roberto
grazie

sarebbe bello sapere se idonea anche per scafi in lega leggera?
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
Cita messaggio
Roberto non si connette più al Forum da Maggio 2012.
Cita messaggio
Ho mandato una mail a Robero e mi ha risposto che per problemi personali ha rallentato la sperimentazione, comunque per fine febbraio dovrebbe avere tra le mani un prodotto nuovo da provare. Aspettiamo.
Cita messaggio
Restiamo in fervida attesa ....!!Tongue
Cita messaggio
Ho mandato una email all'indirizzo di Roberto robertobrasolin@fastwebnet.it ma il server la rimanda indietro. Attendo, perchè ho le due barche da fare e vorrei provare questa novità.
Cita messaggio
Google rimanda a quasto sito e questo indirizzo
http://www.geocoating.com/
geocoating@geocoating.it
Se qualcuno ha notizie/riscontri ci dica
matteo
Cita messaggio
...Amici sono . anni terribili, 400 giorni di infortunio e 5 mesi di camera iperbarica ma riesco ancora a terzarolare o cazzare una . da dove mi sono . presto...

P.S. blach barth alias Roberto
Cita messaggio