(04-04-2017, 22:31)lucianodb Ha scritto: io ho usato acciaio 304 (no 316), ma spessore 4 mm. ... hai voglia ..
Spessore 4 mm?
Forse 2?
proprio 4 ..
O è ricavato dal pieno(costo disumano) oppure fino al diametro esterno 88,9 lo spessore commerciale al massimo è 3. Siccome hai detto che è costato poco credo che al massimo sia 2 perché spessore 3 non si trova mai a meno di ordini da 30 tonnellate.
Se mi sbaglio ti pregherei di darmi questo scoop che lo giro al nostro ufficio acquisti.
Bv
05-04-2017, 21:48 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2017, 10:31 da admin.)
(05-04-2017, 20:21)kermit Ha scritto: [quote='lucianodb' pid='439071264' dateline='1491331266']
peccato che questo avvertimento sia arrivato tardivo ..
a febbraio il mio riser, montato nuovo nel 2013, è esploso insozzando tutto il vano motore ..
....[]
"quel riser" è l'originale (almeno credo lo sia credo) speditomi da Scandiesel, importatore/distributore del mio motore BUKH DV20 cui l'ho ordinato e pagato.
adesso ho un bel riser in inox, self made, durerà molto molto di più ..
05-04-2017, 22:28 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2017, 10:32 da admin.)
(05-04-2017, 21:48)lucianodb Ha scritto: [quote='kermit' pid='439071748' dateline='1491416499']
[quote='lucianodb' pid='439071264' dateline='1491331266']
peccato che questo avvertimento sia arrivato tardivo ..
a febbraio il mio riser, .......[]
Come puoi verificare anche io ho un bukh anche e 36 cv,poco importa,ma devo dire con sincerità che il raiser in ghisa non mi ha dato grossi problemi,uno durato 10 anni,l'altro con motore nuovo dal 2010 è ancora buono(spero)ne ho uno di rispetto dopo aver letto nel sito tempo fa un consiglio di adv.Fallo in acciaio è indistruttibile,però dicono che scalda parecchio,credo che sia ininfluente,cosa ne pensate?
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.
05-04-2017, 23:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2017, 10:32 da admin.)
(05-04-2017, 22:28)GARIBALDI Ha scritto: [quote='lucianodb' pid='439071795' dateline='1491421712']
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[quote='lucianodb' pid='439071264' dateline='1491331266']
peccato che questo avvertimento sia arrivato tardivo ..
a febbraio il mio riser, montato nuovo nel 2013, è esploso insozzando tutto il vano motore ..........[]
la parte non reffreddata è veramente esigua per cui..
di più le norme rina impongono temperature esterne non superiori a 70° se non ricordo male,per cui..
(04-04-2017, 22:31)lucianodb Ha scritto: io ho usato acciaio 304 (no 316), ma spessore 4 mm. ... hai voglia ..
Spessore 4 mm?
Forse 2?
proprio 4 ..
O è ricavato dal pieno(costo disumano) oppure fino al diametro esterno 88,9 lo spessore commerciale al massimo è 3. Siccome hai detto che è costato poco credo che al massimo sia 2 perché spessore 3 non si trova mai a meno di ordini da 30 tonnellate.
Se mi sbaglio ti pregherei di darmi questo scoop che lo giro al nostro ufficio acquisti.
Bv
ho cercato inutilmente uno spezzone di tubo da 3 in acciaio 316, disponibile solo in lunghezza 6 metri .. poi presso un commerciante di tubi di Limena (PD) ho trovato, telefonando, uno spezzone di 60 cm, del diametro cercato, in spessore 4 mm acciaio 304 .. così ho preso quello
(28-03-2017, 22:26)vaimo Ha scritto: Molto simile la parte interna, anche se la cosa più grave per me era il collettore dove entra acqua, che a me era quasi chiuso...
Volendo puoi anche pulirlo ma fai mooolta attenzione perché delicatissimo e rischi di bucarlo !!
19-04-2017, 21:20 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2017, 10:35 da admin.)
(28-03-2017, 21:42)vaimo Ha scritto: Ciao a tutti,
Non è una richiesta, ma un suggerimento a tutti gli adv........[]
ciao smontato oggi ,stesso motore 980 ore, praticamente occluso tranne forse un paio di cm di foro. Ho provato a togliere un pezzo della crosta sorpresa: con una calamita si attacca !! Che vorrà dire??
24-04-2017, 16:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-04-2017, 16:22 da Hook.)
Scusate ma come si valuta se cambiarlo?
Pochi giorni fa, facendo un breve trasferimento mi è andato in ebollizione l'acqua. Ho controllato lo scarico e l'acqua usciva ma nonostante questo ho cambiato la girante risultando perfetta.
All'arrivo in porto mi sono rivolto al primo meccanico che ho incontrato il quale sentenziava sulla necessaria sostituzione del termostato, senza sapere neanche di che motore si trattasse.
Spinto da questi fatti oggi ho smontato il riser, allego le foto, ma non riesco a capire se effettivamente è da sostituire e se il problema può essere dovuto da questo, in quanto mi pare che il foro dell'acqua non sia ostruito che fare?
Sostituisco comunque?
Non so se il proprietario precedente l'ha cambiato, ora ho 1400 ore di cui 500 fatte da me negli ultimi 5 anni.
grazie
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24-04-2017, 16:41 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2017, 03:15 da admin.)
il mio era molto più chiuso e nonostante ciò funzionava egregiamente d255. pulito e rimesso. Importante è lo spessore delle pareti. Nuovo originale costa 400 +iva in acciaio non originale 180+iva.
Sii il Re del tuo Regno, seduto immobile nella tua Presenza.