Volvo 2002 perdita olio
#21
(20-03-2018, 13:31)andros Ha scritto: gobba verso l'esterno e sedi perfettamente pulite.
la monnezza la conosco bene..

WHAT?


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Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
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#22
(20-03-2018, 17:36)Beppe222 Ha scritto: WHAT?


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Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
i tappi sono concavi e l'extradosso(gobba)va tenuta all'esterno per poterla schiacciare e ottenere la dilatazione della lente e garantire la tenuta.
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#23
(20-03-2018, 17:51)andros Ha scritto: i tappi sono concavi e l'extradosso(gobba)va tenuta all'esterno per poterla schiacciare e ottenere la dilatazione della lente e garantire la tenuta.
E questo? [Immagine: .]

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Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
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#24
(20-03-2018, 18:19)Beppe222 Ha scritto: E questo? [Immagine: .]

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Non accontentarti dell'orizzonte, ma cerca l'infinito!
questo va a rovescio 89<
io parlavo di questi:
https://www.google.it/search?q=tappi+metallici+per+basamenti+motore&client=firefox-b&dcr=0&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=P3RJJ8xqBIy_tM%253A%252CRH6uCQFnDmPkcM%252C_&usg=__aZe4ti8bDgX_UxV0F9s42SEjHGQ%3D&sa=X&ved=0ahUKEwjC4YLksfvZAhXN-6QKHQL_C-gQ9QEIMDAD#imgrc=P3RJJ8xqBIy_tM:
in effetti ci può esssere incomprensione.
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#25
(20-03-2018, 19:07)andros Ha scritto: in effetti ci può esssere incomprensione.

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#26
I tappi vanno montati inserendo la parte convessa a contatto con il refrigerante,anche perchè inserendoli dal labbro non riesci essendo lievemente conico.Per capirci la foto postata da Beppe la faccia che vedi va all'interno
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#27
Non necessita punzonalo basta piantarlo usando una bussola appropriata inserita dentro il bordo
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#28
piantalo piano piano e fermati dopo circa un mm dentro il bordo,attenzione che non ha una battuta,non entrare troppo.Spero di esserti stato utile facendo l'autoriparatore ne ho intallati molti.
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#29
(20-03-2018, 20:15)blubla Ha scritto: piantalo piano piano e fermati dopo circa un mm dentro il bordo,attenzione che non ha una battuta,non entrare troppo.Spero di esserti stato utile facendo l'autoriparatore ne ho intallati molti.
in realtà nel mio caso i tappi sono quelli postati da Andros...

per tutti consiglio di fare almeno una volta dopo anni di uso di un motore a raffreddamento diretto il lavoro che ho fatto io per vuotare tutte le scorie dal circuito di raffreddamento e poi ogni anno effettuare dei cicli di pulizia con acido magari con quello apposito delle caldaie ...
non avete idea di cosa è uscito dal povero motore in funzione dal 1996
buon lavoro io ho finito ieri di rimontare il tutto
LA TERRA la madre terra.. non ci sopporta . la nostra economia funziona solo sulla crescita continua siamo un treno lanciato verso il binario morto
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