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pulegge dentro boma rotte che fare^
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Luciano53 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
(11-04-2019 13:17)gaspa13 Ha scritto:  quindi se ho capito bene forse c'e' una spina che chiude e i rivetti vanno lasciati la'..

Mia personalissima intuizione (e di Borfree), i rivetti non vanno toccati.
Guarda bene come può essere montato l'asse (certamente unico) delle pulegge.
Ci sarà il modo di estrarlo verso poppa.
11-04-2019 13:20
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lord Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
Anche per me si sfila da dietro. Già che si sei controlla anche quelle delle trozza.
Se puoi interponi un loop di dyneema tra varea e moschettone amantiglio. All'omeggio il continuo movevimento mangia. Oppure agguanta l'intero boma

Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2019 13:46 da lord.)
11-04-2019 13:46
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BornFree Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
gaspa13,
prendi a riferimento questa soluzione Sparcraft in cui
l'asse "3" va inserito nelle pulegge e poi il tutto nella varea "1" già fissata al boma.
In pratica a meno dell'ossido che inevitabilmente si forma col tempo tra acciaio e alluminio solo le borose e/o la base randa tengono in posizione le pulegge
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(11-04-2019 13:20)Luciano53 Ha scritto:  Mia personalissima intuizione (e di Borfree), i rivetti non vanno toccati.
Guarda bene come può essere montato l'asse (certamente unico) delle pulegge.
Ci sarà il modo di estrarlo verso poppa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-04-2019 14:12 da BornFree.)
11-04-2019 14:12
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bescafa Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
Credo che siano inserite in scanaluture particolari sul pezzo di fusione terminale , muovendole all’incontrario di come lavorano in tensione :dovrebbero venire Via! Credo. Così era successo sulla vecchia barca che avevvo x38.
11-04-2019 15:03
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
(11-04-2019 14:12)BornFree Ha scritto:  gaspa13,
prendi a riferimento questa soluzione Sparcraft in cui
l'asse "3" va inserito nelle pulegge e poi il tutto nella varea "1" già fissata al boma.
In pratica a meno dell'ossido che inevitabilmente si forma col tempo tra acciaio e alluminio solo le borose e/o la base randa tengono in posizione le pulegge
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grazie,che sollievo leggere questo post..pSmiley32 potrei inondare di desbloccante tipo wd 40,liberare e provare semplicemente ad estrarre..come un cassetto,tanto per dire..
poi per quanto riguarda l'asse ci dovrei arrivare..
e già che ci sono li sostituirei tutti con un tipo con cuscinetti a sfera Thumbsupsmileyanim
11-04-2019 15:08
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
(11-04-2019 13:46)lord Ha scritto:  Anche per me si sfila da dietro. Già che si sei controlla anche quelle delle trozza.
Se puoi interponi un loop di dyneema tra varea e moschettone amantiglio. All'omeggio il continuo movevimento mangia. Oppure agguanta l'intero boma
sisi daro' un,occhiata..infatti ricordo un consiglo di un vecchio velista che mi diceva di bloccare il boma quando all'ormeggio,proprio per evitare questo..60
11-04-2019 15:10
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falanghina Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
PErò prima di forzare con un estrattore o con quello che i carrozzieri chiamano "tiraseghe" verifica che non ci siano rivetti, spine o viti.
11-04-2019 15:16
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
(11-04-2019 15:16)falanghina Ha scritto:  PErò prima di forzare con un estrattore o con quello che i carrozzieri chiamano "tiraseghe" verifica che non ci siano rivetti, spine o viti.
okay guardero' bene..comunque mi pare di aver visto solo un rivetto per lato e uno sotto..Arrow
11-04-2019 15:20
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falanghina Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
infatti.
difficile che sia messo solo a pressione.
11-04-2019 15:26
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Luciano53 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
(11-04-2019 15:20)gaspa13 Ha scritto:  okay guardero' bene..comunque mi pare di aver visto solo un rivetto per lato e uno sotto..Arrow
Lascia stare i rivetti, guarda bene nel boma, vedrai che il perno si estrae da li.
11-04-2019 15:59
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zankipal Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
Bisogna togliere tutte e tre le cime e sfilare da dietro
magari è un pòduro ma viene
11-04-2019 16:00
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
okay domani provero' !!
grazie amici!!
11-04-2019 18:54
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max440 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
Come ti hanno detto, sfilare da dietro. Anche io ho un boma Z-Spars e le ho sostituite agendo così
11-04-2019 19:39
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
(11-04-2019 19:39)max440 Ha scritto:  Come ti hanno detto, sfilare da dietro. Anche io ho un boma Z-Spars e le ho sostituite agendo così
ok, mi confermi allora che basta sfilare....100100100100100100100
11-04-2019 20:30
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
(11-04-2019 19:39)max440 Ha scritto:  Come ti hanno detto, sfilare da dietro. Anche io ho un boma Z-Spars e le ho sostituite agendo così
e l'asse com'e' fissato?
11-04-2019 20:38
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
http://www.beneteau235.com/first_235_us_spars_order.htm in rete ho trovato questo..forse c'e' un'o ring per bloccare l'asse..e ho visto che il pezzo e' il n.1614..ma essendo di plastichetta sarebbe meglio cambiarlo con uno con cuscinetti a sfera..a questo punto...
11-04-2019 21:55
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Luciano53 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
Dove l'hai visto l'o-ring???
Il 1614 sono le pulegge, metti quelle che trovi sul mercato, stesse dimensioni e con sfere. Per 20 anni non ci pensi più.
11-04-2019 22:09
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
non trovo pulegge con foro asse da 6.5 mm..e eviterei anch'io il plasticone
12-04-2019 06:30
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gaspa13 Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
oppure col foro da 6
12-04-2019 08:14
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zankipal Offline
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RE: pulegge dentro boma rotte che fare^
(11-04-2019 20:38)gaspa13 Ha scritto:  e l'asse com'e' fissato?

Non è fissato, sono le cime stesse che lo tengono in posizione
12-04-2019 08:18
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