Discussioni: 664
15-01-2011, 02:39
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-2011, 22:04 da Trixarc.)
se mi convincete con ricette semplici semplici da cucinare con questo marchingegno , e i vantaggi rispetto a una normale pentola, me la compro e me la porto in barca (5 litri andrebbe bene?) [:253]
Discussioni: 58
Caro Gianfranco, cucinare nella pentola a pressione è un'arte che cresce con l'utilizzo, in francese c'è una bella pubblicazione, gli Auriemma (barca Pulita) ci fanno pure il pane
se siete in pochi esistono pentole da 3,5 lt ma non quella bassa ma altezza standard ma più stretta
prova a casa e poi prosegui in barca.

Discussioni: 149
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
se mi convincete con ricette semplici semplici da cucinare con questo marchingegno , e i vantaggi rispetto a una normale pentola, me la compro e me la porto in barca (5 litri andrebbe bene?) [:253]
Io in 30 minuti ci faccio i fagioli, in 10 le patate lesse, in 10 tutte le verdure cotte al vapore (con l'apposito cestino).
Questo è un vantaggio, poi quando compri la pentola c'è nella confezione un po' di ricette 
Bob.
Discussioni: 148
Solo per far bollire l'acqua, più sicuro e più veloce! Poi tutto il resto. Io non ti voglio convincere. Usa quello che vuoi. Le pentole sono un'oppppppinione.
Discussioni: 26
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
da un'occhiata ai 'ditaloni alla soldini'...
http://www.joshuamare.com/ilquadrato.htm#
non so cucinare!!!
mi dovete convincere con ricette semplici!!![:253]
Discussioni: 181
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
non so cucinare!!!
mi dovete convincere con ricette semplici!!![:253]
gli spaghetti alla pecorara o alla 'gricia'
spaghetti guanciale o panzetta e ...pecorino .. ma bbono... vedi quadrtantef!!!
A me mi ci piace anche parecchio pepe nero....
piu' semplice di cosi, ... si muore..
(solo l'uovo al tegame lo é dippiu')
Discussioni: 447
Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
già dovrebbe bastare a convincerti il risparmio di gas.
Oppure dovrebbe bastare il fatto che essendo chiusa ermeticamente, se si rovescia, non è pericolosa per l'incolumità di chi è intorno.
Ma se si intasa la valvola di sicurezza scoppiando ti parte il teak in coperta! 
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Oppure dovrebbe bastare il fatto che essendo chiusa ermeticamente, se si rovescia, non è pericolosa per l'incolumità di chi è intorno.
l'albero di teak che dovrà dare il legno per rivestire la coperta del dehlerino,è ancora in asia, nella foresta tropicale:è stato appena piantato!!![:253]
Discussioni: 958
solo per bollire l'acqua, solo per il riso pilaf. e già sarebbe abbastanza
i Responsabili. chissà quanto pagarebbero per essere comprati
mi dispiace aver venduto la Gitana ma son contento
Discussioni: 447
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
La valvola di sicurezza, che interviene solo nel caso in cui si intasi lo sfiato, è costituita da una gocciolina di stagno in un foro. Se la pressione supera un tot, lo stagno salta (ma non come un proiettile ).
COn le attuali pentole a pressione, il rischio di incidente è veramente remoto.
Al contrario, il rovesciamento di una pentola normale è fatto che definirei quasi consueto, con gli immaginabili rischi conseguenti.
Stavo facendo un po' il buffone...
La pentola a pressione in barca e' eccezzzzziunaleee.
Mi moglie l'ha ustata tantissimo con logici vantaggi.
(Anche a casa).
- Quanto manca alla boa?
- Zitto e schiaccia!
Discussioni: 197
in barca non può mancare !
saluti, luciano
Discussioni: 53
Discussioni: 109
un mio amico ci aceva i crostini col caviale e . ricciolo di burro lo aggiungeva alla . negli anni si è .:
Discussioni: 109
comunque ho fatto anche la pasta con il pomodoro e non è venuta .ò mi manca la . non ho .: le ricette sono su internet!
Discussioni: 34
15-01-2011, 13:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2011, 14:00 da Nap.)
la più semplice.
Polipo, pardon piovra grande lavata, metterla nella pentola senza acqua senza sale senza niente, 20-30-40 minuti a seconda della dimensione.
La cottura perfetta e più buona che ci sia per la piova.
Direi che è a prova di .....
Discussioni: 179
5 lt vanno bene
se ci riesco ti mando emeil
Discussioni: 42
caricabasso
Utente non regsitrato
Molto utili sono quele pentole a pressione con il coperchio con innesto a baionetta,molto più facile da aprire per ottenere l'acqua di bollitura.
Comunque puoi cucinare di tutto,spezzatini di carne con patate,fagioli con pancetta cotiche.
Indispensabile per polipi,piovre,moscardini,seppie,e lumache varie.
Per queste ultime,ottima una scorta di finocchio selvatico,per chi va in Crozia si trovano naturalmente sulle isole.
Discussioni: 164
E' l'unica cosa che so fare con la pentola a p. E' una ricetta della Parodi...
Minestra spinaci orzo.
Spinaci, orzo, cipollla tagliata fine, acqua, dado tutto insieme. 13/15 minuti dal fischio.
Aggiungi in filo d'olio a crudo.
Quando ti entra nelle vene, non puoi più farne a meno Sir Peter Blake
N.B.J.S. Erik Aanderaa Chi è in mare naviga, chi è a terra giudica
|