Rivestire i paglioli in laminato
Molto bello , Materiali , tempi e costi ?

Cita messaggio
A . ha fatto fare il precedente proprietario, un paio di anni . è ., ma è . ci ero cascato, l'avevo scambiato x . che alla prova piede scalzo ho capito che era laminato non xchè si scivolava, anzi, ma dalla . difetto è che non si rivernicia...
Il lavoro . riabilita
Cita messaggio
Citazione:Messaggio di gianpa
Salve a tutti vorrei rivestire i paglioli in okoume' con fogli di laminato incollandoli.
Pero' non riesco a trovare un laminato adeguato.
Cosa ne pensate, chi di voi ha provato a fare questo lavoro?
BV Gianpa
Finalmente i nuovi paglioli sono stati consegnati!
Realizzati in okoume' nuovo rivestito a sandwich con laminato rigato della Abet molto bello.
La struttura a sandwich permette di proteggere il pagliolo dall'acqua di sentina e di lavarlo da eventuali muffe.
Cita messaggio
Vade retro .
Cita messaggio
Vedo solo ora la discussione.
Ho un Bavaria, con pagliolo in laminato.
Stavo pensando di farlo in legno vero.
Esempio stupido: quando ho comprato la barca, davanti alla scaletta mi sono accorto che c'è una macchia, penso dovuta da solvente.
Fosse legno, cartata e ora non ci sarebbe più.
Ma invece è plastica.
Ci sono anche un paio di solchi, piccoli, ma che li b vedo sempre.
Fosse legno, cartata e ora non ci sarebbero più.
Ma invece è plastica.
MA VUOI METTERE?!? PREFERISCI LA PLASTICA AL LEGNO?????424242
Cita messaggio
Il laminato in questione e' molto resistente ed anche gradevole!
Io ed altri due amici siamo passati dal legno al laminato e per il momento siamo contenti della nostra scelta.
BV
Cita messaggio
L'importante è che siate contenti e soddisfatti.
Mi sono permesso di dare un giudizio personale in quanto lo chiedevi quando avevi aperto la discussione.
Personalmente ribadisco la mia contrarietà; ma siccome non siamo tutti uguali, e non abbiamo tutti gli stessi gusti, è giusto che ognuno faccia le proprie scelte.
E magari alla fine sbaglio io a voler passare dalla plastica al legno vero!Big Grin
Cita messaggio
Citazione:p30t ha scritto:
L'importante è che siate contenti e soddisfatti.
Mi sono permesso di dare un giudizio personale in quanto lo chiedevi quando avevi aperto la discussione.
Personalmente ribadisco la mia contrarietà; ma siccome non siamo tutti uguali, e non abbiamo tutti gli stessi gusti, è giusto che ognuno faccia le proprie scelte.
E magari alla fine sbaglio io a voler passare dalla plastica al legno vero!Big Grin
Tranquillo P30T non mi offendo, mi diverte vedere quanto questo tema divida i velisti!
BV
Cita messaggio
Questo tema non divide i velisti ma i roulottari e i camperisti e sostenendo queste cose il livello scende sempre di piu'nella costruzione tanto la conoscenza e' attualmente vicino allo . quello che usate .Detto cio' se voglio camminare su una cucina lo faccio a casa che costa meno.Una barca deve essere sopratutto un bell'oggetto e a me viene l'orticaria quando sento parlare di queste . teak sintetico venduto al costo pari di quello vero e laminati plastici sui pavimenti.Tra un po' qualcuno ci mettera' il linoleum.E poi ci si lamenta di come son fatte le . barche devono essere costruite come . e roulotte sono una cosa diversa.Poi una barca puo' diventare una roulotte ....senz'altro.
Cita messaggio
Citazione:gianpa ha scritto:
Il laminato in questione e' molto resistente ed anche gradevole!
Io ed altri due amici siamo passati dal legno al laminato e per il momento siamo contenti della nostra scelta.
BV

Beati Voi!!!Big GrinBig Grin
Cita messaggio
Citazione:Giorgio ha scritto:
Questo tema non divide i velisti ma i roulottari e i camperisti e sostenendo queste cose il livello scende sempre di piu'nella costruzione tanto la conoscenza e' attualmente vicino allo . quello che usate .Detto cio' se voglio camminare su una cucina lo faccio a casa che costa meno.Una barca deve essere sopratutto un bell'oggetto e a me viene l'orticaria quando sento parlare di queste . teak sintetico venduto al costo pari di quello vero e laminati plastici sui pavimenti.Tra un po' qualcuno ci mettera' il linoleum.E poi ci si lamenta di come son fatte le . barche devono essere costruite come . e roulotte sono una cosa diversa.Poi una barca puo' diventare una roulotte ....senz'altro.

Quoto e sottoscrivo!!!
E' esattamente quello che penso anch'io quando sento parlare di queste cose!!!SadsmileySadsmiley
Cita messaggio
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Giorgio ha scritto:

Quoto e sottoscrivo!!!
E' esattamente quello che penso anch'io quando sento parlare di queste cose!!!SadsmileySadsmiley
Meglio il legno rovinato che il laminato nuovo!!!!!
BV
Cita messaggio
però . è detto che con 300 euro o giù di lì si può fare il pagliolo nuovo di una barca (circa 7-8 mq). Ho chiesto maggiori info sulla cosa ..
Allora, io ci metto i 300 euro (o giù di lì), chi mi fa fare il pagliolato nuovo?
SmileSmileSmileSmileSmile
Cita messaggio
Big Grin 
Paglioli in legno o paioli in laminato????[?][?][:247][:159][:252][:137][:251][:67]
Questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna..........
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
Per tutti coloro che temono di rovinare i paglioli e preferiscono trasformarli in paioli.
L'inverno, con le sue scarpe ed le suole che trattengono di tutto, e la carena fatta in piazzale inghiaiato sono i pericoli maggiori per dei veri paglioli ( e non solo ).
Io l'ho risolto ricoprendo, in questi periodi, il pagliolato con quel PVC plastificato trasparente con cui si fanno i portoni industriali flessibili.
Spessore 1,5 mm.
La maggioranza delle persone che salgono a bordo ( è rifilato esattamente sulla pianta dei mobili del quadrato ) non se ne accorge neanche e puoi salire a bordo con gli scarponi chiodati ( chiaro che la coperta in teak non ringrazia allora).
5 minuti metterlo in autunno e 1 minuto a toglierlo in primavera.
Il vantaggio secondario è che nulla va a finire in sentina.
Buon vento! by Mario
Cita messaggio
Avevo prima provato ad usare la moquette ma, di bolina, il quadrato era impraticabile.
Col Pvc è antiskid.
Buon vento! by Mario
Cita messaggio