11-02-2011, 19:06
Molto bello , Materiali , tempi e costi ?
|
Rivestire i paglioli in laminato
|
|
11-02-2011, 19:06
Molto bello , Materiali , tempi e costi ?
12-02-2011, 04:01
A . ha fatto fare il precedente proprietario, un paio di anni . è ., ma è . ci ero cascato, l'avevo scambiato x . che alla prova piede scalzo ho capito che era laminato non xchè si scivolava, anzi, ma dalla . difetto è che non si rivernicia...
Il lavoro . riabilita
22-05-2011, 07:05
Citazione:Messaggio di gianpaFinalmente i nuovi paglioli sono stati consegnati! Realizzati in okoume' nuovo rivestito a sandwich con laminato rigato della Abet molto bello. La struttura a sandwich permette di proteggere il pagliolo dall'acqua di sentina e di lavarlo da eventuali muffe.
23-05-2011, 03:52
Vade retro .
23-05-2011, 05:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-05-2011, 05:03 da luna rotta.)
Vedo solo ora la discussione.
Ho un Bavaria, con pagliolo in laminato. Stavo pensando di farlo in legno vero. Esempio stupido: quando ho comprato la barca, davanti alla scaletta mi sono accorto che c'è una macchia, penso dovuta da solvente. Fosse legno, cartata e ora non ci sarebbe più. Ma invece è plastica. Ci sono anche un paio di solchi, piccoli, ma che li b vedo sempre. Fosse legno, cartata e ora non ci sarebbero più. Ma invece è plastica. MA VUOI METTERE?!? PREFERISCI LA PLASTICA AL LEGNO????? ![]() ![]() ![]()
23-05-2011, 05:41
Il laminato in questione e' molto resistente ed anche gradevole!
Io ed altri due amici siamo passati dal legno al laminato e per il momento siamo contenti della nostra scelta. BV
24-05-2011, 01:20
L'importante è che siate contenti e soddisfatti.
Mi sono permesso di dare un giudizio personale in quanto lo chiedevi quando avevi aperto la discussione. Personalmente ribadisco la mia contrarietà; ma siccome non siamo tutti uguali, e non abbiamo tutti gli stessi gusti, è giusto che ognuno faccia le proprie scelte. E magari alla fine sbaglio io a voler passare dalla plastica al legno vero!
24-05-2011, 04:45
Citazione:p30t ha scritto:Tranquillo P30T non mi offendo, mi diverte vedere quanto questo tema divida i velisti! BV
24-05-2011, 05:08
Questo tema non divide i velisti ma i roulottari e i camperisti e sostenendo queste cose il livello scende sempre di piu'nella costruzione tanto la conoscenza e' attualmente vicino allo . quello che usate .Detto cio' se voglio camminare su una cucina lo faccio a casa che costa meno.Una barca deve essere sopratutto un bell'oggetto e a me viene l'orticaria quando sento parlare di queste . teak sintetico venduto al costo pari di quello vero e laminati plastici sui pavimenti.Tra un po' qualcuno ci mettera' il linoleum.E poi ci si lamenta di come son fatte le . barche devono essere costruite come . e roulotte sono una cosa diversa.Poi una barca puo' diventare una roulotte ....senz'altro.
24-05-2011, 05:23
Citazione:gianpa ha scritto: Beati Voi!!! ![]()
24-05-2011, 05:33
Citazione:Giorgio ha scritto: Quoto e sottoscrivo!!! E' esattamente quello che penso anch'io quando sento parlare di queste cose!!! ![]()
24-05-2011, 20:43
Citazione:stefano702 ha scritto:Meglio il legno rovinato che il laminato nuovo!!!!! BV
24-05-2011, 23:30
però . è detto che con 300 euro o giù di lì si può fare il pagliolo nuovo di una barca (circa 7-8 mq). Ho chiesto maggiori info sulla cosa ..
Allora, io ci metto i 300 euro (o giù di lì), chi mi fa fare il pagliolato nuovo? ![]() ![]() ![]() ![]()
Paglioli in legno o paioli in laminato????[?][?][:247][:159][:252][:137][:251][:67]
Questo è il problema: se sia più nobile d'animo sopportare gli oltraggi, i sassi e i dardi dell'iniqua fortuna..........
Navigare senza meta può farci scoprire orizzonti inaspettati!
Buon vento! by Mario
25-05-2011, 15:52
Per tutti coloro che temono di rovinare i paglioli e preferiscono trasformarli in paioli.
L'inverno, con le sue scarpe ed le suole che trattengono di tutto, e la carena fatta in piazzale inghiaiato sono i pericoli maggiori per dei veri paglioli ( e non solo ). Io l'ho risolto ricoprendo, in questi periodi, il pagliolato con quel PVC plastificato trasparente con cui si fanno i portoni industriali flessibili. Spessore 1,5 mm. La maggioranza delle persone che salgono a bordo ( è rifilato esattamente sulla pianta dei mobili del quadrato ) non se ne accorge neanche e puoi salire a bordo con gli scarponi chiodati ( chiaro che la coperta in teak non ringrazia allora). 5 minuti metterlo in autunno e 1 minuto a toglierlo in primavera. Il vantaggio secondario è che nulla va a finire in sentina.
Buon vento! by Mario
25-05-2011, 15:54
Avevo prima provato ad usare la moquette ma, di bolina, il quadrato era impraticabile.
Col Pvc è antiskid.
Buon vento! by Mario |
|
« Precedente | Successivo »
|