Rispondi 
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
Autore Messaggio
IanSolo Offline
Vecio AdV

Messaggi: 8.059
Registrato: Nov 2008 Online
Messaggio: #486
Area Prove ADV - 'Ultrasonic Antifouling' - Fase 4
--------
Avete messo la mia parola in dubbio ?!?!?!?!
--------
Non la tua in particolare ! tutto !!!!!! Un buon tecnico non e' mai sicuro finche' non ha prove ripetute e concrete, in questo e' peggio del piu' integrale degli integralisti !!

Per chi non ha letto tutte le pagine della discussione (e sarebbe molto bene farlo) riassumo qui i minimi presupposti per l'installazione e per far si che questa prova abbia senso.

Per essere efficace :
- Deve esserci una zona di carena (interno barca) accessibile per fissare il trasduttore (semplicemente incollato).
- Deve esserci una zona asciutta vicino al trasduttore dove installare l'elettronica di comando.
- Deve esserci un collegamento diretto, protetto da fusibile, verso le batterie per l'alimentazione del dispositivo.
- Il dispositivo deve essere sempre in funzione 24 ore su 24 tutti i giorni
- E' necessario disporre di un'alimentazione elettrica sufficiente : dalla banchina se il regolamento del porto lo permette o da un banco di batterie adeguato eventualmente supportato da pannelli solari a garantirne la ricarica.
- Si da per scontato (lapalissiano) che, in navigazione, l'alimentazione sia disponibile dalle batterie di bordo.

NOTA - il consumo e' al massimo di 0,3A a 12V che danno luogo ad una necessita' di 7,2Ah al giorno.

Ai fini della prova :
- Periodicamente devono essere eseguite verifiche visive (ideale l'alaggio ma basta un'occhiata con la maschera) per constatare l'andamento della prova.
- Quando possibile e' necessaria una documentazione fotografica per far capire a tutti come vanno le cose.
- Sarebbe bene eseguire il test su di uno scafo privo di antivegetativa perche' i risultati si evidenziano prima.
13-01-2012 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Controllo della fase di carica e della fase di scarica delle batterie servizi santicuti 7 1.727 29-12-2021 14:35
Ultimo messaggio: bludiprua
  Calypso ultrasonic ismael 3 1.877 17-08-2018 20:20
Ultimo messaggio: jaccky74
  nuovo sistema antifouling elmer50 59 16.084 21-10-2016 21:13
Ultimo messaggio: bobspiderman
  Scelta GPS Cartografico (fase finale...forse) Madinina II 57 15.776 21-10-2012 05:08
Ultimo messaggio: Madinina II
  Fase floating del caricabatterie alx 22 15.315 23-05-2012 18:47
Ultimo messaggio: IanSolo
  area cavi corrente andros 6 3.463 30-03-2012 15:52
Ultimo messaggio: IanSolo
  Antifouling elettromagnetico? beppe_rm 11 4.052 04-12-2010 05:56
Ultimo messaggio: beppe_rm

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)