24-01-2012, 03:01
Singleton, SIA Volvo CHE Yanmar sono altroche' di derivazione terrestre, per le potenze delle barche a vela.
Quanto a 'quel che non c'e' non si rompe', diciamo che i diesel turbocompressi sono stati sdoganati anche per le applicazioni che la Deere e Cat chiama M1 da alcune decine di anni ormai, per cui non mi preoccuperei troppo. Vale lo stesso discorso per l' elettronica ma non mettiamo troppa carne al fuoco...
Fralgada io comunque andrei a sentire in giro *fuori* dal circuito marino, perche' i numeri che ti han riportato sono privi di senso. Capiamoci bene: c'e' uno scambiatore liquido/liquido, qualche tubo e pochi piccoli pezzi di scarico.
Quanto a 'quel che non c'e' non si rompe', diciamo che i diesel turbocompressi sono stati sdoganati anche per le applicazioni che la Deere e Cat chiama M1 da alcune decine di anni ormai, per cui non mi preoccuperei troppo. Vale lo stesso discorso per l' elettronica ma non mettiamo troppa carne al fuoco...
Fralgada io comunque andrei a sentire in giro *fuori* dal circuito marino, perche' i numeri che ti han riportato sono privi di senso. Capiamoci bene: c'e' uno scambiatore liquido/liquido, qualche tubo e pochi piccoli pezzi di scarico.
