stravento96
Senior utente
|
Alternatori di potenza: Balmar / Sterlng / Electro
Riporto alcune considerazioni del mio elettricista:
Buongiorno volevo solo fare alcune cosiderazioni, poi a lei la scelta finale.
Molti marchi si fanno 'costruire' alternatori dalle stesse aziende, che poi risultano essere però diversi nella sostanza perchè frutto di specifiche o richieste leggermente diverse: per esempio già l'alternatore Balmar rispetto a quello standard Volvo che lei mi indica è a poli isolati e sono sicuro che se lo smontiamo troviamo materiali diversi. Anche perchè non si giustificherebbe un costo così diverso. Lo stesso vale per Mastervolt, Victron, Ample Power, ecc.
I prodotti della Sterling sono provenienti dalla Cina: non che altri costruttori non lo facciano ma qui il livello, secondo me, è abbastanza basso. Ho visto su molti forum e siti vengono decantati questi prodotti ma perchè costano veramente poco. Il solo regolatore Balmar Ars 5 h viene in Italia € 430,00 + IVA di listino!!!!!
Le voglio dare un 'attacco' sicuro, se vuole possiamo fare qualche esperimento ma non vorrei essere poi coinvolto in garanzie o malfunzionamenti: sul tavolo è tutto fattibile, le soluzioni potrebbero essere diverse ancora, il problema è che le devo garantire il materiale e il risultato, ed è già a volte complicato con oggetti di qualità. Se lei acquista, io installo senza problemi, ci metto tutta la mia professionalità ma ...
Il materiale Balmar lo acquisto dall'importatore ufficiale per l'Italia e il listino è quello Italia, chiaramente più alto del listino America ( importazione, rete commerciale, assistenza, magazzino e garanzia), dove l'oggetto viene costruito e da dove parte.
|
|
31-01-2012 04:39 |
|