Rispondi 
ristrutturare islander 34
Autore Messaggio
Giorgio Offline
Vecio AdV

Messaggio: #30
ristrutturare islander 34
Citazione:Rurik ha scritto:
Infatti, quello che non si riesce a far capire, a chi non lavora su di una barca in legno, è che la Guzzi del 29, oggi viene riverniciata anche con la Poliuretanica e questo non costituisce reato. In primo luogo la resina epossidica è stata scoperta nel 1936: oggi ha quindi superato la settantina. NON VIENE USATA PER I COMENTI. Si utilizza per impregnare il legno e la poliuretanica per proteggerlo. La sua formulazione è stata migliorata negli anni. A detta dei Mastri d'ascia in vita, la pece non è più quella di una volta. Comunque Minio e Gelcoat hanno la stessa funzione; isolare dall'acqua. L'antivegetativa non c'era nel 1929: con quella come la mettiamo?

Giorgio è già dura prendere la decisione di salvare una barca in legno dal macero con tutte spinte al moderno alle quali la società ci condiziona. Se poi si critica inutilmente un armatore che stà cominciando o magari non ha ancora deciso di armare un legno, perché non andare in giro col fiammifero!

Al momento so di tre barche in legno delle quali è probabile la demolizione; esempi di carpenteria che non rientrano nei canoni della nostra fottuta società del omologazione che ha dimenticato il bello della diversità. Non diamo ragione a Moretti che sentenzia alla risposta non conosco la Sachertorte: Facciamoci del male!
Dunque non vorrei esere frainteso eh....vedo di chiarie:
prova a chiedere una targa ASI per una Guzzi 14 del 29 verniciata a poliuretanica poi ne parliamo....quelle verdi eh dico....dove il colore era quello delle macchine utensili....si si vacci verniciato a poliuretanica.
detto cio io non voglio mica impedire a nessuno di fare certe cose....se uno ha denaro....tempo....voglia....tutto si puo' fare.
Ho semlicemente espresso un mio parere.Nulla di piu'.Big Grin
08-02-2012 05:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione