14-02-2012, 14:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-02-2012, 15:27 da kermit.)
Citazione:Sebastian ha scritto:Si Leonardo penso che sia così, l'unica cosa ricordati di chiudere il rubinetto del gasolio che parte dal serbatoio, (dove c'è attaccato anche il cavo di chiusura di emergenza) si trova attaccata a quel tubo di rame che abbiamo staccato insieme, perchè ora il circuito è innescato ed appena apri i bulloni dei tubi del gasolio ti esce copiosamente.
Allora per capire ed evitare di far casini:
Devo verificare lo stato della membrana e della retina.
Non resta che capire cosa siano e quindi cerco aiuto nelle provvidenziali foto di madinina, la 2 e la 3 in particolare.
Correggetemi dove sbaglio.
1 - svitare e scollegare i due tubi del gasolio, quelli che arrivano e ripartono dalla pompa con viti a testa esagonale.
2 - svitare le 4 viti a testa spaccata che chiudono il tutto e verificare la guarnizione (e' quella la membrana di cui parlate?
3 - svitare la vitarella a testa esagonale del cono alla cinese. Li' dovrei trovare una retina che potrebbe essersi intasata...
Che altro?
Scusatemi, ma e' la prima volta che mi cimento con il motore, questo sconosciuto!
Finito il lavoro di pulizia/controllo della membrana della pompa AC riapri il rubinetto e la vite di sfiato sul filtro gasolio e provi a pompare.
Se non altro appena avrai finito anche questo lavoro ti sarai fatto un cultura sul tuo motore e sui diesel in genere.
P.S Ti manca una chiave del 10 nei ferri di bordo compratela che è importante, prendila combinata normale ed a stella da una parte, inoltre ricordati dell'acqua alla batteria
