Sebastian, visto che smonterai la pompa svuoterai interamente il circuito gasolio dopo dovrai fare lo
spurgo ti riporto di seguito quanto avevo indicato in altro 3D (relativo a pre-filtro decantatore) come mia esperienza 'facile', poi ognuno fà ovviamente come si trova più comodo:
In luogo di spaccarti smanettando sulla levetta della pompa, puoi semplicemente togliere la vitina di spurgo in testa al filtro (non al pre-filtro) e da li lentamente inserire gasolio usando una siringa ed un imbuto (la siringa solo per ridurre ulteriormente il getto ed entrare nel foro della vite, quindi siringa nel filtro e dentro il sedere della siringa l'imbuto, chiaro?)...il tutto sino a che non vedi che il colmo (fuoriesce gasolio dal foro).
Potendo esserci ancora bolle, consiglio di dare un colpo di accensione, ma proprio 2/3 secondi (ovviamente devi rimetterci la vitina), solo per mettere bene in circolo il gasolio immesso sino a quel momento (infatti dopo vedrai che togliendo nuovamente la vitina dal buco non si vedrà più gasolio).
Rabbocchi ancora con siringa e imbuto sino al colmo.
Io in totale avevo messo dentro oltre 2 bicchieri di plastica abbondanti di gasolio (!!!). Ovviamente il pre-filtro l'avevo riempito prima di montarlo.
Una volta colmo e chiusa la vitina, puoi dare la levettina della pompa per 1/2 minuti, ma può anche non servire...a me il motore è partito subito.
Il tutto è più facile da fare che da dire, tempo sui 10 min.
Questa la vite di spurgo del filtro da cui ho fatto il carico gasolio:
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PS: piccola nota sul tubo di gomma per gasolio che ho sostituito (vedi quello nuovo nella prima foto ad inizio 3D), all'apparenza sembrava ancora molto bello ed in salute...una volta in mano stavo andando a buttarlo e l'ho piegato, MI SI E' FRANTUMATO/SBRICIOLATO NELLE MANI!!! All'apparenza buono ma in realtà stra-cotto! Visto che ci sei magari controlla.