kermit
Vecio AdV
Messaggi: 14.749
Registrato: Sep 2006
|
copertura e disturbo quanto si propagano?
Io di prove ne ho fatte di ogni tipo ed il palmares di vittorie e piazzamenti cresce ogni giorno.
Tutti vorrebbero partire puliti e veloci e possibilmente sul lato buono si tratta di mettere in atto tutto il necessario per essere più bravi degli altri, poi durante la regata bisogna guardare lontano anticipare e timonare sempre alla massima efficienza e avere sempre la velocità (log) giusta per quel vento.
Quì il discorso di studio è molto più complesso e Einstein su questo punto la sa lunga o meglio ritengo che molti la sappiano lunga (ma se ne stanno rigorosamente zitti) ma solo lui ha affrontato in maniera corretta divulgando il concetto, nemmeno Albert (altro gurù della tecnica velica di ADV) ha mai affrontato compiutamente l'argomento. Io la prima rivelazione l'ho avuta da lui ma poi ho approfondito di mio e ho trovato anche riscontro nella meccanica del volo che è una materia più complessa di quello che può sembrare il nome.
Io da circa un hanno uso rigorosamente le Vtarget in regata ed i risultati sono lusinghieri ma ovvio con le sole Vtarget non ci fai tanto, intorno alle Vtarget c'è tutto un mondo a partire dalla sofferenza di pulirsi la barca immergendoti prima della regata anche se fuori c'è la neve.
BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2012 17:58 da kermit.)
|
|
15-02-2012 17:57 |
|