16-02-2012, 00:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2012, 00:38 da lucalore.)
Citazione:masa66 ha scritto:No il carrello 94.03 sarebbe sottodimensionato; purtroppo su questa dimensione di rotaia non produciamo carrelli con doppio strozzascotte.
Citazione:lucalore ha scritto:La mia randa e di 18,7m2 e l barca è un Comet 303. Questo è il carrello che ho ora e i terminali con i strozzatori a fine rotaia ma come si può anche vedere tentando di regolare il carrello da sopravvento, oltra a fare un discreto belin si stà tagliando anche il bozzellino. credo che con gli strozzatori sul carrello sia meglio...
Con doppio strozzatore produciamo solo il carrello 94.03; se mi dà la superficie della randa posso dirle se è dimensionato correttamente per la sua barca, nel caso andrà comunque cambiata la rotaia.
[hide][Immagine: .][/hide]
[hide][Immagine: .][/hide]
Se il carrello è ancora perfettamente funzionante (consideri che l'insieme carrello/terminali ha almeno una ventina di anni circa) si possono sostituire i terminali con 2 articoli 24.48; sono lo stesso articolo che usa già ma il bozzello è in acciaio e lo strozzascotte sempre in alluminio ma in versione più recente; volendo si puo' spostare leggermente il foro di fissaggio sulla piastrina dello strozzascotte e cambiare lievemente l'inclinazione dello strozzascotte.
Ma la partenza della scotta di regolazione del carrello la effettua dall'arricavo sul carrello stesso ? (dalla foto del carrello sembrerebbe di sì), in questo caso è più corretto usare un rinvio doppio 24.51 e demoltiplicare maggiormente lo sforzo. Altrimenti sta usando l'arricavo del bozzello di rinvio come puleggia...