Ordunque cari fratelli di onda e di vento
nonchè di barca;è questo il tormento.
due anni fà stazionavo felice al lio grando
e andavo in croazia di quando in quando
poi venne l'idea di andare più un giù
e nella laguna di non tornare mai più.
si pose il problema di testare il tutto
alternatore,avviamento,batterie vecchie?le butto.
ecco fu la necessità o la voglia di partire in ordine
puttosto che di veri problemi che fino ad allora non avevo riscontrato.
a questo punto,in aprile scendo in cantiere,testo le due batterie
con avviamenti prolungati e pinza amperometrica.
da lì prenderò in considerazione i numeri.
le batterie non sono da supermercato ma dell'elettrauto spacciatore.
le batterie in parallelo hanno senz'altro controindicazioni ma mi frega niente.
con il frigo attaccato in fine settembre con insolazione già scarsa e notti lunghe
già 12h la tensione non scendeva oltre i 12.3. (batterie in parallelo)
per un consumo terorico di 2530A.
S8S8_ La batteria per avviamento dovrei metterla nel vano motre sopra
il mancione. la cosa non mi entusiasma ma ci stò pensando.
ps:il motorino di avviamento dai dati ciuccia 1.4kw.
stamane ho parlato con lo spacciatore di energia e ha
sentenziato che 'potrebbe'essere una batteria acorchè nuova
con difetto.e se lo dice lui..
testerò e riferirò.
mortazz!!
ma ste batterie a 'peso' dove si trovano?