Approccio boa di bolina.
#10
proverbi per timonieri:

La boa è come la sirena di ulisse:
se mentre sei in lay line la guardi è sicuro che ci finisci sottovento...


Se, mentre sei in lay line, dai una sbirciatina alla boa e non sei sicuro di passarla, non orzare! : perchè facendolo diventi SICURO di non passarla...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Navigare con vento teso di bolina di solo genoa Canadese 50 9.232 16-07-2024, 16:16
Ultimo messaggio: France WLF Sailing Team
  Correlazione tra sovrapposizione genoa e angolo di bolina Gabbo85 34 8.284 04-12-2023, 17:02
Ultimo messaggio: albert
  diverso angolo di bolina mura dritta vs sinistra pisa56100 59 14.793 28-01-2022, 19:11
Ultimo messaggio: Alabarda 17
  Perché la deriva aiuta a stringere la bolina? Antres 63 18.263 16-07-2020, 18:35
Ultimo messaggio: oudeis
  Cert ORC 2020: vmg bolina migliori con Code invece che con Jib kavokcinque 10 4.443 05-02-2020, 22:54
Ultimo messaggio: m4ur0
  Issare la randa di bolina larga pietroz 55 15.399 04-09-2019, 08:23
Ultimo messaggio: Flask
  alpa brise e bolina carlo1974 16 6.648 02-04-2019, 12:59
Ultimo messaggio: carlo1974
  Regolare randa di bolina Ercole67 31 9.390 26-03-2019, 19:09
Ultimo messaggio: Utente non piu' attivo
  Bolina: scarse prestazioni Gambetta 77 19.844 06-10-2018, 21:36
Ultimo messaggio: nape
  Flusso attorno imbarcazione a vela di bolina einstein 5 3.077 09-12-2016, 19:42
Ultimo messaggio: ciro_ma_non_ferrara
  Vento reale e angolo di bolina palla5000 29 13.444 15-10-2016, 10:42
Ultimo messaggio: francocr68
  Bolina dura ... ma si può davvero? windex 74 19.719 07-09-2016, 22:31
Ultimo messaggio: ZK
  Quale vela per bolina Ercole67 42 13.916 13-06-2016, 13:39
Ultimo messaggio: Garoto
  Regolazione vele bolina brezza tesa Nanook 73 19.917 28-02-2016, 14:13
Ultimo messaggio: Sailor
  da bolina larga in giù non cammina raffasqualo 39 16.869 11-08-2015, 14:05
Ultimo messaggio: einstein

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: