Ho il tuo stesso motore: 2030B.
Io ho risolto il problema del filtro aria...autocostruendolo...
Ho smontato il vecchio, salvato la molla, poi ho preso qualche metro quadro di tessuto da filtri per qualche euro e ho rivestito la molla sul modello dell'originale.
Se vuoi del tessuto da filtri ne ho quanto ne vuoi.
Devo dire che credo che quello costruito da me sia MEGLIO dell'originale...beh, è un filtro aria mica una centrale termonucleare...era facile...
La questione dell'olio mica l'ho capita, io ho sempre usato un comune olio 15W40 preso al supermercato, parli di un olio particolare?
Saluti
Bludiprua
Citazione:Messaggio di bettin.nicola
buonasera a tutti sto facendo il tagliando al mio volvino ho trovato tutti i pezzi diciamo DI CONCORRENZA olio del piede compreso.
chiedo aiuto xche' non riesco a trovare il filtro aria tarocco.
il,prezzo di una molla avvolta in in cilindro di gommapiuma originale e' di ben 38€.
qualcuno sa dove trovare questo filtro di concorrenza? magari da qualche ricambista di trattori o vecchie auto, visto che l'olio del motore ha le identiche caratteristiche del tamoil tractor 15w40(praticamente olio per trattori di tutti i piu' importanti costruttori mondiali)
p.s so che non si puo' fare pubblicita' ma dopo lunga ricerca ho finalmente trovato un olio con le identiche caratteristiche alla meta' del prezzo volvo vogliate perdonarmi.
attendo notizie grazie