appassionato vela.it
Senior utente
|
Sistema 'alternativo' per il calcolo del rating
ringrazio albert.
ho avuto notizia che viene/verrà usato questo rating in luogo di IRC che di norma viene applicato -. dalle ns. parti - per le regate FIV dei Circoli e mi sono sorte perplessità.
Poichè - presumendo/prescindendo/escludendo ciò riguardi veri eventi agonistici - in queste regate, che di norma interessano unità di diversissima 'dimensione-qualità', l'obiettivo del rating dovrebbe essere quello di riuscire ad applicarne uno il più possibile realistico per i tempi impiegati dalle stesse nei diversi percorsi, la prima domanda è se esso risulterebbe, ad esempio, più idoneo del citato IRC.
Un secondo quesito attiene alla 'validità' di regate così corse e se la copertura assicurativa connessa alla tessera FIV annuale/individuale - in caso di bisogno - risulterebbe normalmente operante.
Nel ringraziare per la cortese attenzione, a puro titolo di esempio (se può essere utile al quesito), il mio boxer 24' 1973 motore entrobordo+elica maxprop, ha un certificato IRC: CC=0,812BSF=832
Grato di notizie dai ns. esperti, colgo l'occasione per augurarea tutti : buon vento!
|
|
22-02-2012 23:22 |
|